Zucchero all’Arena di Verona “Più badili e meno chitarre per salvare la musica”

03
Mag
2017
Pubblicato da:

Il Black Cat World tour ha inaugurato nella serata di lunedì 1 maggio la serie di 10 concerti live in diretta dall’Arena di Verona; nonostante la pioggia, l’inaugurazione di questo mini-tour è stata spettacolare.

Pioggia, breve corsa per arrivare al centro del palco e un importante messaggio lasciato alla folla “Più badili e meno chitarre. Troppa gente crede di essere musicista, io gli darei solo una vanga”. Il messaggio è risuonato forte e chiaro all’interno dell’Arena, un messaggio chiaramente di protesta contro tutti coloro che puntano sul mercato “nuovo”.

Prosegue così Zucchero “Sono contro le multinazionali della musica, che dovrebbero essere spazzate via. Bisognerebbe tornare a piccole etichette indipendenti, che sappiano scovare i veri talenti”. Nono si limita solo a questo però, il cantante prima di iniziare il concerto aggiunge anche “…il circolo vizioso per cui, complici i talent show, è più importante comunicare che fare musica. Capisce il paradosso? Ci sono colleghi che magari riempiono gli stadi “comunicando” ovvietà e la musica diventa la penultima ruota del carro“.