X Factor: terza puntata live – eliminato Alessandro

01
Nov
2012
Pubblicato da:

Tra poco su Sky Uno inizierà il terzo live show di X Factor e anche questa sera potrete seguirlo in diretta con noi.
In questa puntata ci saranno come ospiti gli One Direction, per cui c’è grande attesa, che canteranno Live While We’re Young e gli Scissor Sisters che porteranno sul palco il loro successo Only The Horses.

I concorrenti, tornati undici, dopo l’entrata in gara di Alessandro sono: Cixi, Nice e Yendry per la categoria UnderDonne guidata da Elio; Alessandro, Daniele e Davide per la categoria UnderUomini capitanata da Simona Ventura; Romina, Chiara e Ics per la categoria Over gestita da Morgan; Frères Chaos e Donatella per i Gruppi di Arisa.

Per questa sera sono state assegnate le seguenti canzoni, seguento il tema dei successi di grandi band:

NiceEternità di Ornella Vanoni e i Camaleonti;
Yendry
Don’t Speak dei No Doubt;
Cixi
Sing It Back di Moloko;
Donatella
Rocket dei Goldfrapp;
Frères Chaos
Little Talks dei Of Monsters And Men;
Romina
Rio dei Duran Duran;
Ics
21st Century Schizoid Man di King Crimson;
Chiara
I Want To Hold Your Hand  dei Beatles nella versione degli Sparks;
Daniele
Tutti I Miei Sbagli dei Subsonica;
Davide Vieni Da Me dei Le Vibrazioni;
AlessandroName and Number dei Curiosity Killed The Cat

Seguite e commentate con noi la puntata!

21:18  – Comincia X Factor, ad aprire la puntata gli Scissor Sisters!

21:24 – Partiamo con la prima manche, in cui si esibiranno: Chiara, Daniele, Frères Chaos, Nice, Alessandro, Ics. I giudici hanno spaziato tra le band di tutti i tempi.

21:32 – Let’s Band parte con la categoria di Morgan, che presenta Chiara, che canta I Want To Hold Your Hand dei Beatles, nell’arrangiamento degli Sparks. I commenti: Simona propone a Morgan dei soldi per farle cantare un brano in italiano degli ultimi 10 anni, confermando la sua bravura. Elio “sei entrata nel cuore del pubblico e anche nel mio”, Arisa trova che ogni sera sia sempre meglio, Morgan confessa di essersi concentrato di più sugli altri perché lei oltre ad essere già brava, non ha bisogno di altro, quando canta è tutto perfetto.

21: 38 – La gara va avanti con la categoria di Simona, lei ha scelto una canzone dei Subsonica per Daniele, il brano è Tutti I Miei Sbagli.
Come sempre il pubblico impazzisce per lui, ma secondo Elio è un po’ a disagio sul palco, anche Arisa conferma, perché vede sempre la stessa espressione mentre canta. Morgan “sei intonato, figo, capace, musicale e anche molto simpatico. Perfetto. Però Simona ti ha dato un pezzo che non hai apprezzato e capito…tu l’hai cantata in modo finto…basta indicare la telecamera, canta e basta”. Simona cerca di fare la mamma, confortando il suo concorrente che vorrebbe l’apprezzamento del padre che non è ancora arrivato.

21:49 – Per i Frères Chaos, Arisa ha scelto Little Talks degli Of Monster And Man, perché spera che i suoi ragazzi seguano lo stesso percorso della band, che ha iniziato su internet riscuotendo un grande successo.
Vediamo i commenti: Morgan “sono molto bravi, hanno un’anima musicale, un po’ più dark delle altre…io vi trovo molto seri”, Simona si complimenta e come prima chiede che cantino in italiano la prossima puntata. Elio continua a pensare che il canto non sia il loro punto di forza, ma pensa che siano interessanti. Arisa “avete un’espressività che vale più di mille acuti”.

22:01 – Quarto concorrente in gara Nice, per cui Elio ha scelto una canzone di un complesso italiano, Eternità dei Camaleonti.
Grandissima voce, tutti i giudici si complimentano, Morgan apre la polemica sulla lamentela di Nice rispetto al brano che le è stato assegnato; Simona la difende, sostenendo che, dati i suoi 21 anni, è normale che possano non piacerle certi brani datati.

22:08Alessandro è il prossimo a salire sul palco, lui canta Name and Number dei Curiosity Killed The Cat.
I commenti: Elio “arrivi 2 settimane dopo gli altri, è i tuo battesimo di fuoco…sei stato doppiamente bravo”. Per Arisa è molto credibile, anche se non conosceva il pezzo. Morgan “scelta fantastica, canzone perfetta per te…è funky”.

22:17 – Ultimo concorrente in gara per la prima manche è ICS, che canta 21st Century Schizoid Man dei King Crimson.
Sempre interessante la sua interpretazione del brano. Simona ammette di non aver capito, per Elio è la migliore interpretazione fino ad ora. Arisa preferisce quando balla.

Fine della prima manche.

Si salvano: Nice, Daniele, Chiara, Ics e i Frères Chaose e va al ballottaggio Alessandro.

22:35 – Dopo la pubblicità gli One Direction cantano Live While We’re Young

22:39 – Viene mostrato un video in cui i concorrenti fanno delle domande alla band, che è nata sul palco di X Factor UK.

Gli One Direction pubblicheranno il loro album Take Me Home il 13 novembre e torneranno a suonare in Italia a maggio.

X Factor terza puntata

22:42 – Comincia la seconda manche: Cixi, Romina, Donatella, Yendry e Davide i prossimi in gara.

22:49 – Elio presenta Cixi che canta Sing It Back.
I commenti: Arisa “finalmente la performance che volevo vedere, bellissima!”, per Morgan c’è stato un salto, da 16 a 40 anni. Simona “sono piacevolmente stupita”, Elio di sciuga le lacrime e si complimenta per la bravura, ma soprattutto per la capacità di apprendimento della sua concorrente.

22:57 – Il più grande gruppo pop secondo Morgan, i Duran Duran, con uno dei loro successi, Rio. All’inizio Romina non l’ha capita, ma poi si è convinta e Morgan ha suonato il basso nell’arrangiamento della canzone.
Simona spera che Morgan le dia dei brani che le rendano giustizia. Elio non condivide la scelta di Morgan, sostiene che l’abbia messa in difficoltà soprattutto con le note basse della prima parte. Romina giustifica il suo coach perché è stata una sua scelta. Arisa “capisco lo scetticismo, ma il programma è fatto per sperimentare. Questa esibizione è molto moderna…sei stata bravissima”.

23:06 – Alle Donatelle Arisa ha dato un gruppo che ha portato fortuna ad Antonella Lo Coco, concorrente dello scorso anno. Cantano Rocket dei Goldfrapp.
Morgan “sono dei bei bocconcini discograficamente”. Per Simona sono animali da palcoscenico, anche se peccano vocalmente. Elio “continuo a pensare che Arisa faccia buon uso di voi due…discograficamente siete interessanti”. Arisa ribadisce le parole di Morgan.

23:16 – Per Yendry hanno pensato ai No Doubt e hanno scelto Don’t Speak, ironizzando sul problema di voce che ha avuto la scorsa settimana. La canzone è un modo per esorcizzare i suoi problemi di gola.
I giudizi: Arisa “Elio con questa scelta ti ha protetta, sei stata brava”. Morgan ha sempre apprezzato la voce di Yendry, non per la sua estensione, ma per la sua caratteristica. Simona “sei elegante e raffinata”.

23:23 – Ultimo a cantare è Davide, della categoria di Simona, che per lui ha scelto Vieni Da Me dei Le Vibrazioni.
Morgan “A me piaci tantissimo, e poi sei uno degli One Direction. Sei perfetto per loro. Ma sei anche un cantante che ha una voce importante, muscolare”. Simona ride: “Il caldaista dei One Direction. Sei proprio bravo, bravissimo, e credo che il pubblico lo riconosca”.

Fine della seconda manche.

23:30 – Tornano giovedì prossimo: le Donatella, Cixi, Davide e Yendry. Al ballotaggio contro Alessandro andrà Romina.
Romina canta Bohemian Rhapsody
; Alessandro Master Blaster e Come il sole allimprovviso.

23:45 – Ora sta ai giudici chi eliminare. Simona sceglie di eliminare Romina perché pensa che Alessandro meriti una chance, visto che è appena entrato. Morgan sostiene Romina “è ingiusto perché si è lavorato tanto”, e sceglie di eliminare Alessandro. Elio pensa che al ballottaggio siano pari, ma ritiene che sia più pronta Romina per un progetto discografico, elimina Alessandro. Arisa trova Alessandro molto bravo, ma sceglie di eliminarlo. Simona continua a credere che il problema sia la sua vittoria con Francesca dell’anno scorso.

Il terzo eliminato è Alessandro.

Alessandro Cattelan svela che nelle prossime due puntate verranno eliminati due cantanti a puntata, in modo che rimangano in sei per la parte finale del programma.