X Factor 6: sesta puntata – le esibizioni e i litigi (video)

23
Nov
2012
Pubblicato da:

X Factor 6 – Ieri sera è andata in onda la sesta puntata di X Factor, lo abbiamo seguito in diretta e potete trovare tutte le informazioni sulla puntata in questo articolo X Factor 6: sesta puntata live – Frères Chaos eliminati. Ora, per tutti coloro che non hanno potuvo vedere le esibizioni e non riesco ad aspettare fino alla replica su Cielo di domenica sera, vi riproponiamo i video della serata (PER VEDERE IL VIDEO, CLICCATE SUL TITOLO DELLA CANZONE).

La puntata è stata divisa in due manche, la prima a tema dance e sono state cantate le seguenti canzoni:

DavideApologize di Timbaland feat. OneRepublic
Daniele – Sei Nell’Anima di Gianna Nannini
Cixi– La Solitudine di Laura Pausini
Chiara – Alabama Song dei The Doors
Ics – Malarazza di Domenico Modugno
Frères Chaos Pensiero Stupendo di Patty Pravo remixata da Benny Benassi

Il primo ad andare al ballottaggio è stato Davide, che non ha potuto esibirsi nella seconda manche, mentre i suoi colleghi hanno cantato:

Frères ChaosInside World di WhoMadeWho
DanieleWalk dei Foo Fighters
CixiRight To Be Wrong di Joss Stone
IcsVengo Anch’io. No, Tu No  di Enzo Jannacci
ChiaraStanley Road di Paul Weller

Dopo questa sessione di voto finiscono al ballottaggio i Frères Chaos che sfidano Davide riproponendo Somebody That I Used To Know, mentre lui canta Vivimi di Laura Pausini. Dopo il TILT, il pubblico elimina i Frères Chaos.

Questa scelta provoca una grande discussione, i due fratelli accusano Elio di essere stato scorretto e poco sportivo, per aver continuato a paragonarli a Nice per tutta la puntata; tacciano anche Simona di essere falsa per averli compiaciuti fino alla sesta puntata solo per fare bella figura. Arisa, invece di abbassare i toni, supporta il suo gruppo e inizia un vero e proprio litigio, senza esclusione di parolacce e insulti. Solo dopo l’intervento di Tommassini e la pubblicità si placano un po’ gli animi.