X Factor 6: sesta puntata live – Frères Chaos eliminati

22
Nov
2012
Pubblicato da:

X Factor 6 – Eccoci pronti a seguire in diretta la sesta puntata di X Factor.

I sei concorrenti rimasti in gara si sfideranno in due manche e questa sera il tema della prima competizione sarà Just Dance! o (“Famolo” Dance), saranno presentate sei canzoni in versione remix, ecco quali saranno:

DavideApologize di Timbaland feat. OneRepublic
Daniele – Sei Nell’Anima di Gianna Nannini
Cixi– La Solitudine di Laura Pausini
Chiara – Alabama Song dei The Doors
Ics – Malarazza di Domenico Modugno
Frères Chaos Pensiero Stupendo di Patty Pravo remixata da Benny Benassi

La seconda manche prevede invece una cover ad interpretazione libera:

Frères ChaosInside World di WhoMadeWho
DavideIn Un Giorno Qualunque di Marco Mengoni
DanieleWalk dei Foo Fighters
CixiRight To Be Wrong di Joss Stone
IcsVengo Anch’io. No, Tu No  di Enzo Jannacci
ChiaraStanley Road di Paul Weller

Ospite della serata Conor Maynard, che salirà sul palco con la sua Turn Around.

A tra poco!

21:16 – La puntata si apre con la Enel Choice Performance, cantano tutti insieme I Will Survive.

21:21 – Apre la prima manche Ics, con Malarazza (storia di un lavoratore che si rivolge a Gesù per liberarsi dal suo padrone, e il Signore gli risponde di ritare fuori i denti).
I giudizi: Simona si complimenta per non aver snaturato la canzone, pur in versione dance; Elio prende come riferimento Nice, eliminata la scorsa settimana, e dice che lui è decisamente inferiore (inizia la polemica per le eliminazioni, ma sopratutto nei confronti di Arisa… vediamo come continuerà la serata). Per Morgan la voce è un mezzo di comunicazione e “lui ce l’ha perchè ha comunicato perfettamente il messaggio”.

21:30Davide canta Apologize, sempre in versione dance.
Elio “si parla sempre di quanto sei bello, ma qua si canta…secondo me cantavi già bene, ma sei uno di quelli che ha fatto più passi avanti”, anche Arisa è d’accordo; Morgan “hai una riconoscibilità nella voce ed è un bel segno”. Simona si è divertita molto ed è contenta della performance.

21:38 – I prossimi sono i Frères Chaos con Pensiero Stupendo remix di Benny Benassi su Celebration di Madonna.
Per Morgan è stato molto interessante “sono stato trasportato da questo crescendo sia vocale che coreografico” “siete cantanti astratti, più moderni degli altri”; Simona non ha capito molto; Elio confessa di non essere pronto per i Frères Chaos (continua la battaglia contro Arisa), capisce la voglia di portare un nuovo stile, ma non pensa di aver assistito a dei miglioramenti nella voce “avete una cosa in più degli altri, sapete ansimare perfettamente”. Arisa “non si puà piacere a tutti, per me siete stati grandi”

21:47 – Una cantante con l’X Factor nel nome: Cixi, che canta La Solitudine.
Ad Arisa è piaciuto molto l’arrangiamento del pezzo e ribatte a Elio che è un po’ montata la parte emotiva, ma soprattutto che non è colpa sua se Nice è uscita, perché lei l’aveva salvata; per Morgan è stata all’altezza di una grande cantante, “trovo la questione tra Arisa e Elio molto divertente, potete continuare?”; Simona apprezza che abbia cantanto una canzone dance in italiano.

21:57Daniele è il prossimo a salire sul palco con una delle canzoni più famose di Gianna Nannini, Sei Nell’Anima.
Elio “hai una bella voce, sei quello che io intendo per voce”; per Morgan è stato molto intonato, non ha mai fatto una stonatura, ma ha pensato che dovrebbero integrare un coach delle facce, perché lui ha sempre l’espressione cattiva.

22:05Chiara canta Alabama Song messa in musica da Kurt Weill e cantata dai The Doors.
Simona “solo Morgan con la sua grande cultura musicale, poteva darti un brano così difficile, e solo tu potevi farlo così bene”, per Elio è stata celestiale, ad Arisa ha ricordato Mary Poppins; Morgan “mi hai riempito di gioia ed orgoglio”.

Fine della prima manche.

22:22 – E’ il momento di Conor Maynard che canta Turn Around (per il video ufficiale, clicca sul titolo della canzone) tratta dal suo album di debutto Contrast.

22:27 – Alessandro chiude il televoto e comunica che si salvano: Cixi, Chiara, Daniele, Ics e i Frères Chaos, andrà, così, al ballottaggio e salterà la seconda manche: Davide.
Nel frattempo Conor Maynard si unisce ai giudici.

22:34Daniele apre la seconda manche con Walk dei Foo Fighters.
Elio e Arisa sono rimasti colpiti; secondo Morgan Simona ha finalmente scelto una canzone adatta a lui, ma forse ha esagerato un po’ con la voce. Anche Conor Maynard è rimasto molto colpito dalla voce di Daniele.

22:41 – Una donna giovanissima Cixi, che si confronta con un’altra cantante giovanissima Joss Stone, cantando Right To Be Wrong.
Arisa “non ti accartocciare”; quest’anno Morgan sembra sempre d’accordo con Arisa, consiglia a Cixi di far tesoro dei consigli, perché le sue esibizioni sono sempre simili. Elio “hai cantato bene”. Secondo Conor ha una bella voce e gli piace come si muove sul palco.

22:52 – Tocca ora a Chiara con una canzone di Paul Weller, Stanley Road.
Morgan svela che l’inedito è stato scritto da Eros Ramazzotti. Simona si lamenta che lei è stata l’unica a cantare due canzoni in inglese, contro le regole della puntata. Per Elio il pezzo era anonimo, ma lei l’ha cantato benissimo. Arisa ci tiene a sottilineare che anche lei è umana perché era emozionata. Conor dice che le è piaciuta perché era difficile.

23:05 – I Frères Chaos cantano Inside World di WhoMadeWho.
Morgan “loro sono camminata e sospirone, con la voce rotta” “hanno una cosa in più rispetto agli altri, lo stile, la classe”; Elio li ha preferiti rispetto alla canzone precedente (e continua il suo chiodo fisso con il confronto con Nice e la sua voce). Arisa vuole sfatare il mito della voce accademica, secondo lei la voce deve entrare nel cuore. Secondo Conor sono originali e consiglia loro di avvicinarsi al pubblico e di non restare sullo sfondo.

23:14 – Per la prima volta sul palco di X Factor, una canzone di Jannacci, Vengo Anch’io. No, Tu No cantata da Ics.
Simona “Ics è un idolo tra i giovani, è bello riscoprire questi pezzi”; Elio non apprezza la scelta di aver cantato e non rappato. Per Arisa trova che Morgan sia un pazzo. Conor non conosceva sicuramente il pezzo, ma trova che sia stato forte, un interprete del Gangnam Style italiano.

Fine della seconda manche.

23:32 – Ecco i nomi dei 5 semifinalisti: Chiara, Daniele, Ics, Cixi. Vanno al ballottaggio i Frères Chaos.

23:33 – Morgan non c’è tra i giudici perché cadendo con Ics si è rotto i pantaloni.

23:35 – Nel ballottaggio Davide canta Vivimi di Laura Pausini e I Still Haven’t Found What I’m Looking For degli U2, i Frères Chaos Somebody That I Used To Know e Nel Blu Dipinto Di Blu.

23:51 – Simona elimina i Frères Chaos, Arisa elimina Davide, secondo lei loro sono una novità mentre Marco Carta esiste già, il belloccio con una bella voce è un tipo già visto. Morgan pensa che i Frères Chaos siano migliori, elimina Davide. Elio si basa sulla prova del ballottaggio e non per antipatia (antipatia per Arisa che continua a dare contro agli altri per salvare i suoi), elimina i Frères Chaos. TILT.

00:01 – I Frères Chaos sono stati eliminati dal pubblico e non presenteranno il loro inedito.

La puntata continua con l’Extra Factor e i due fratelli dimostrano di avere un bel caratterino, accusando Elio di essere stato scorretto per averli confrontati con Nice e attaccano anche Simona, tacciandola per falsa per averli compiaciuti fino a questo momento.