X Factor 2020, ecco i 4 giudici: Mika e Manuel Angelli, Emma e Hell Raton

10
Giu
2020
Pubblicato da:

Martedì sera 9 giugno Alessandro Cattelan a E Poi C’è Cattelan ha svelato in diretta, la giuria della nuova edizione di X Factor, che quest’anno perde il numero dell’edizione sostituto dall’anno.

Si parla di tre uomini e una sola donna a comporre la nuova giuria. Nei giorni scorsi erano trapelati i nomi di Emma e poi di Emis Killa. Quest’ultimo, però, ha smentito dai social, chiarendo che lo scorso anno, quando si era autocandidato, non era stato preso in considerazione.

Ecco oggi l’ufficiale formazione del team giudici di #XF2020: sono Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. Quattro artisti molto diversi, due ritorni in famiglia e due new entry, insieme con l’obiettivo di trovare i dodici giovani artisti che durante le varie fasi di selezioni si distingueranno per originalità, identità, passione e proposta musicale.

 

Gran debutto per EMMA

Ho sempre amato le sfide – ha detto EMMA – perché mi spingono a tirare fuori il meglio di me o almeno lo spero! Stiamo vivendo un periodo “strano” e inevitabilmente anche questa edizione di X Factor sarà “diversa” dalle precedenti. Mi auguro che la musica e l’intrattenimento siano di grande aiuto per lanciare un messaggio positivo di rinascita e di ripartenza, soprattutto per tutti i ragazzi e le ragazze che si mettono in gioco per il loro grande sogno.”

Debutto assoluto in tv per HELL RATON, aka Manuel Zappadu

“Nel mio lavoro convivono i ruoli di discografico, talent scout, direttore artistico e creativo, ma anche musicista – ha commentato. Di fronte a un talento provo a esaminarlo in tutti i suoi aspetti e le sue e abilità, con un approccio 2.0, per trovare, insieme, il percorso più adatto alla sua carriera. È quello che vorrei fare qui a X Factor, voglio mettermi al servizio di nuovi talenti per aiutarli a trovare l’espressione più adatta alla propria personalità artistica, con un lavoro di ricerca che esplori sempre nuove tendenze e tecnologie”.

Torna al tavolo della giuria MANUEL AGNELLI

“Mi piace molto il progetto che si sta costruendo attorno a questo nuovo X Factor. È molto stimolante tornare con la consapevolezza che seminare è necessario e produce effetti. Ho di nuovo e credo come mai prima, l’occasione per portare la voce di un modo di fare musica e del perché fare musica, lontani dalle logiche dei numeri e del risultato a tutti i costi. La musica come linguaggio, come espressione del sé, come percorso umano e interiore, come presa di posizione, come atto di vita. Molto, molto più potente dell’avere successo.”

Grande ritorno anche per MIKA all’attivo anche per lui 3 edizioni di X Factor, dal 2013 al 2015

“Torno a X Factor con una forte motivazione e una missione che mi hanno convinto ad accettare questa sfida. La mia risposta alla crisi sociale che i recenti eventi hanno portato è quella di partecipare, di condividere e quello che so fare da artista e entertainer è appunto di intrattenere, fare sognare la gente. X Factor quest’anno sarà una nuova, grande occasione per avvicinarci, per sognare insieme e io rispondo a questa chiamata: ci sono!”