X Factor 2013: le assegnazioni per la terza serata

06
Nov
2013
Pubblicato da:

X Factor 2013 – I giudici hanno assegnato le canzoni ai propri talenti in gara per la terza serata del live show. Il tema della puntata sarà gli ANNI ’90; le canzoni spazieranno in un decennio molto particolare, un decennio fatto di generi musicali molto diversi e di band che hanno lasciato il segno nella storia della musica.

Vediamo cosa ci propongono questa settimana…

Mika sceglie (o “choosa”, come è solito dire) per RobertaAll That She Wants” degli Ace of Base, una delle sue canzoni preferite, per ValentinaGhetto Supastar” una canzone del rapper Pras, resa famosa dal ritornello che è un riarrangiamento della canzone del 1983 di Kenny Rogers e Dolly PartonIslands in the Stream“; a Violetta assegna “Friday I’m in Love” dei The Cure, un brano che per Mika è sinonimo di libertà e a Gaia una ballad dei The Pretenders, già reinterpretata numerose volte nel corso degli anni “I’ll Stand by You“.

Simona Ventura resta con due band, dopo la perdita dei FreeBoys lo scorso giovedì, e per loro sceglie di cambiare ritmo, agli Street Clerks assegna il compito di riarrangiare una nota canzone della pop star Britney SpearsBaby One More Time“, mentre per il Ape Escape sceglie uno dei brani più conosciuti e importanti nella storia del rock “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana.

Elio supera per un pelo le eliminazioni della seconda puntata, che hanno visto Fabio al ballottaggio e può ancora contare sulla squadra al completo. Per Aba sceglie un brano che ha reso famosa la cantante Annie LennoxWhy“; per Alan una canzone da record, che rimase per ben 7 settimane in cima alla Billboard Mainstream Rock Tracks “Black Hole Sun” dei Soundgarden e, infine, a Fabio assegna “Everybody Hurts” dei R.E.M.

Morgan si conferma il più originale e anticonformista di tutti; come successo nelle stagioni passate è giunto il momento di assegnare una canzone scritta da lui, nel momento in cui scalava le classifiche con i Bluvertigo, così Michele canterà “Cieli Neri“, mentre per Andrea sceglie “Diggin’ In The Dirtun brano di Peter Gabriel, per liberare la sua personalità.

Non perdetevi la prossima puntata di X Factor giovedì alle 21:10 su SkyUno!