Un singolo contro Salvini: il nuovo progetto di Ghali e Stormzy

19
Lug
2019
Pubblicato da:

Per la prima volta insieme, Ghali e Stormzy hanno deciso di collaborare per un brano contro la politica di destra, non solo quella italiana.

Stormzy è attualmente il rapper più importante della scena UK, nonché uno dei più grandi in Europa, vincitore, a soli 24 anni, di 2 Brit Awards per l’album e come artista dell’anno nel 2018 e primo artista inglese di colore ad essere headliner a Glastonbury Festival 2019. 

La prima volta insieme di Ghali e Stormzy è su Vossi Bop, hit dell’artista britannico che è arrivata alla #1 della classifica inglese e che ha già collezionato più di 74 milioni di streaming. I due ne lanciano ora una nuova versione.

Nel brano il rapper britannico lancia un attacco al parlamentare Boris Johnson, uno dei politici più schierati a favore della Brexit (Fuck the government and fuck Boris), mentre nella sua strofa Ghali si riferisce a Matteo Salvini (Salvini dice che chi è arrivato col gommon, Non può stare .it ma stare .com) a cui aggiunge altri riferimenti nel ritornello che canta in italiano, inglese, francese, arabo.