Toto Cutugno duetta con il cane “Ho registrato il suo bau bau e ora faccio un singolo”

26
Feb
2019
Pubblicato da:

Una trovata originale, un duetto come mai prima di oggi se ne erano visti e sentiti in giro. Toot Cutugno stupisce il suo pubblico italiano e annuncia un brano inedito.

Dal suo ultimo disco sono passati tanti anni ormai, ma Cutugno non ha mai abbandonato la passione per la musica e dopo un periodo di silenzio oggi afferma di essere pronto per tornare.

“In realtà il mio nuovo disco è pronto da sei mesi. Ma sto pensando a quando farlo uscire”

ha confessato nell’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni dove spiega il contenuto del particolare brano “C’è anche un pezzo dedicato a Kira, il mio cane, che è stato un fedele compagno di vita per 14 anni. Ho registrato il suo “bau bau” mentre lo rimproveravo e la canzone inizia proprio così, con la sua “voce”. Non mi ci faccia pensare, altrimenti mi metto a piangere. I cagnolini hanno bisogno di poco, un po’ di cibo, un po’ di coccole, ma in cambio ci danno tanto affetto, tantissimo”.

Il singolo sarà solo un tassello del nuovo disco, del qualche ancora non si conosce la data di pubblicazione. In seguito alla sua partecipazione al programma Ora o mai più e alla nuvoa visibilità ottenuta, Cutugno ha tanti progetti per la testa: non solo un disco ma anche un programma tv tutto suo, un’esperienza nuovo per lui solo in territorio italiano visto che già in Russia si è cimentato con successo in questa cosa “L’ho già fatto. In Russia, però. A Mosca la tv ha ripreso due serate in cui 24 grandi cantanti russi hanno cantato in italiano i miei successi. Qui in Italia lo farei se venissero gli artisti per cui ho scritto pezzi celebri: Celentano, la  Vanoni, Leali, Marcella Bella e Luis Miguel che lanciai con Noi, ragazzi di oggi nel 1985. Se all’estero mi amano di più? Sì, io penso di sì. E lo dico con dispiacere. Gli italiani si sono dimenticati di me. Anche per questo sono tornato in tv a Ora o mai più. La televisione mi fa bene”.