Tiziano Ferro: L’Amore E’ Una Cosa Semplice Special Edition con canzoni swing e l’inedito Per Te

30
Ott
2012
Pubblicato da:

Uscirà il 20 novembre 2012 la special edition di L’Amore E’ Una Cosa Semplice, il fortunatissimo album di Tiziano Ferro.

L’Amore E’ Una Cosa Semplice Special Edition conterrà L’Amore E’ Una Cosa Swing: sei brani per la prima volta in veste swing, l’inedito Per Te e ‘Trama sintetica di una giornata storica‘, il documentario che racconta il dietro le quinte del concerto allo Stadio Olimpico di Roma durante il quale il cantante si e’ esibito davanti a oltre 50.000 fan.

La special edition  sarà disponibile in digitale in versione Mastered for iTunes in 63 paesi in tutto il mondo dagli Stati Uniti al Giappone, paese dove Tiziano verra’ pubblicato per la prima volta.

Ho sempre sognato di incidere un disco swing – confessa Tiziano Ferro – il mondo orchestrale dona una magia speciale ad ogni brano e consente alla voce di esplorare in maniera estremamente piu’ fantasiosa. E’ un viaggio, una bella esperienza, una porta che si apre e un piccolo sogno che si realizza – ammette l’artista – ascolto musica swing da quando ero piccolo, mi piaceva l’idea di omaggiare grandi come Frank Sinatra, Dean Martin e Nat King Cole che tanto conforto mi concessero con la loro musica

I pezzi rivisitati in chiave swing sono “Eri come l’oro ora sei come loro” e “Xverso” tratti dall’album “111”, “l’Olimpiade” e “Il bimbo dentro” tratti da “Rosso Relativo”, “La differenza tra me e te” e il medley “TVM/Quiero vivir con vos” tratti dall’ultimo disco.

E’ dai tempi di “Alla Mia Età”  – spiega Tiziano Ferro – che scrivo canzoni pensando ad un album interamente in questa direzione ma non sono mai riuscito a scrivere un numero sufficiente di inediti in questo stile. Ho deciso, quindi, di scegliere alcune delle mie canzoni apparentemente meno swing e ribaltarle completamente. Così “La differenza tra me e te” è diventa una suite orchestrale, “Xverso” quasi un brano lounge, “Il bimbo dentro” un blues e “L’olimpiade” uno standard tipicamente swing”

 
Nell’album sarà presente anche un inedito, Per Te:

L’album è impreziosito dalla tromba di Fabrizio Bosso in Per Te, brano scritto da me, Chris Botti e David Foster e pubblicato in tutto il mondo nell’album di Botti stesso e cantato originariamente da Andrea Bocelli