The Voice of Italy: The battle (04/04)

The Voice of Italy: The battle (04/04)

05
Apr
2013
Pubblicato da:

Il gioco si fa duro a The Voice of Italy: dopo le “blind auditions” in cui sono stati selezionati i talenti, ieri sera si è entrati nella fase delle prime eliminazioni dirette. Non avete visto la puntata e siete curiosi di sapere chi sono le voci eliminate nelle “Battles” di The Voice? Tranquilli, ci siamo noi a raccontarvi cos’è successo:

Per ogni “battle”, i vocal coach Raffaella CarràNoemiPiero Pelù e Riccardo Cocciante hanno scelto 2 dei 16 concorrenti a loro disposizione per contendersi il posto in squadra. I talenti si sono sfidati sulle note di una canzone famosa rigorosamente dal vivo e accompagnati da una band di 6 elementi. Al termine di ogni “Battle” è stato lo stesso coach a decidere il cantante da premiare e portare alla fase “Live”.

Ieri sera, inoltre, è stato rivelato che i coach sono affiancati, per la preparazione dei loro giovani concorrenti, da artisti di alto livello denominati “special coach”: Raffaella Carrà è affiancata da Gianni Morandi, Riccardo Cocciante dai Modà, Noemi da Mario Biondi e Piero Pelù da Cristiano Godano dei Marlene Kuntz.

Si inizia con la Carrà: per quanto riguarda il suo team a sfidarsi sono stati:

Marianna Barracane e Stefania Tasca, sul brano “The Edge Of Glory” di Lady Gaga. Il coach permette a Stefania di andare avanti nella gara.
Matteo Lotti e Daniele Vit, sul brano “This Love” dei Maroon 5. In profonda crisi, la Carrà fa continuare la gara a Matteo. Il cantante che partecipò a Sanremo con “Non Finirà” nel 2002 riceve un’ennesima porta in faccia.
Paola Licata e Denise Faro, sul brano “Scende La Pioggia” del supercoach Gianni Morandi. La sfida viene vinta da Paola.

Ecco cos’è successo invece nella squadra di Pelù:

Danny Losito e Savio Vurchio, che si sono sfidati sul brano “Crazy” di Gnarls BarkleyPelù è inizialmente in difficoltà, ma poi si decide a scegliere Danny.
Roberta Orrù e Francesco Guasti, sul brano “Pigro” di Ivan Graziani. Il cantante dei Litfiba sceglie Francesco.
Valentina Tramacere e Marica Lermani, sul brano “Proud Mary” di Tina Turner. Passa il turno la grintosa Marica.

Tocca alle sfide di Cocciante:

Jessica Morlacchi e Maria Teresa Amato, sul brano “Total Eclipse Of The Heart” di Bonnie Tyler. Un Cocciante piuttosto soddisfatto delle sue concorrenti punta su Jessica.
Lisa Manara e Giulia Saguatti, sul brano “Nothing Compares 2 U” di Sinead O’Connor. Continua la strada di The Voice Giulia.
Samuele Spallitta e Donato Perrone,  sul brano “Senza Una Donna” di Zucchero. Vince “the battle” Donato.

Infine, è la volta della squadra di Noemi:

Giuliana Danzé e Paola Gruppuso, sul brano “Firework” di Katy PerryNoemi sceglie quella che ritiene emotivamente più forte: Giuliana.
Jacopo Sanna e Flavio Capasso, sul brano “La Differenza Tra Me E Te” di Tiziano Ferro. Il team Noemi non riuncia a Flavio.

Ieri sera abbiamo assistito ad 11 duelli, 3 per ogni coach meno Noemi che ha messo insieme solo 2 sfide. Molto probabilmente si inizierà con lei la prossima settimana. Ad ogni modo, per ora gli 11 cantanti che passano alla fase “Live” del programma sono: Stefania TascaMatteo LottiPaola LicataDanny LositoFrancesco GuastiMarica LermaniJessica MorlacchiGiulia SaguattiDonato PerroneGiuliana DanzéFlavio Capasso.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui