The Voice of Italy: The battle (04/04)

05
Apr
2013
Pubblicato da:

Il gioco si fa duro a The Voice of Italy: dopo le “blind auditions” in cui sono stati selezionati i talenti, ieri sera si è entrati nella fase delle prime eliminazioni dirette. Non avete visto la puntata e siete curiosi di sapere chi sono le voci eliminate nelle “Battles” di The Voice? Tranquilli, ci siamo noi a raccontarvi cos’è successo:

Per ogni “battle”, i vocal coach Raffaella CarràNoemiPiero Pelù e Riccardo Cocciante hanno scelto 2 dei 16 concorrenti a loro disposizione per contendersi il posto in squadra. I talenti si sono sfidati sulle note di una canzone famosa rigorosamente dal vivo e accompagnati da una band di 6 elementi. Al termine di ogni “Battle” è stato lo stesso coach a decidere il cantante da premiare e portare alla fase “Live”.

Ieri sera, inoltre, è stato rivelato che i coach sono affiancati, per la preparazione dei loro giovani concorrenti, da artisti di alto livello denominati “special coach”: Raffaella Carrà è affiancata da Gianni Morandi, Riccardo Cocciante dai Modà, Noemi da Mario Biondi e Piero Pelù da Cristiano Godano dei Marlene Kuntz.

Si inizia con la Carrà: per quanto riguarda il suo team a sfidarsi sono stati:

Marianna Barracane e Stefania Tasca, sul brano “The Edge Of Glory” di Lady Gaga. Il coach permette a Stefania di andare avanti nella gara.
Matteo Lotti e Daniele Vit, sul brano “This Love” dei Maroon 5. In profonda crisi, la Carrà fa continuare la gara a Matteo. Il cantante che partecipò a Sanremo con “Non Finirà” nel 2002 riceve un’ennesima porta in faccia.
Paola Licata e Denise Faro, sul brano “Scende La Pioggia” del supercoach Gianni Morandi. La sfida viene vinta da Paola.

Ecco cos’è successo invece nella squadra di Pelù:

Danny Losito e Savio Vurchio, che si sono sfidati sul brano “Crazy” di Gnarls BarkleyPelù è inizialmente in difficoltà, ma poi si decide a scegliere Danny.
Roberta Orrù e Francesco Guasti, sul brano “Pigro” di Ivan Graziani. Il cantante dei Litfiba sceglie Francesco.
Valentina Tramacere e Marica Lermani, sul brano “Proud Mary” di Tina Turner. Passa il turno la grintosa Marica.

Tocca alle sfide di Cocciante:

Jessica Morlacchi e Maria Teresa Amato, sul brano “Total Eclipse Of The Heart” di Bonnie Tyler. Un Cocciante piuttosto soddisfatto delle sue concorrenti punta su Jessica.
Lisa Manara e Giulia Saguatti, sul brano “Nothing Compares 2 U” di Sinead O’Connor. Continua la strada di The Voice Giulia.
Samuele Spallitta e Donato Perrone,  sul brano “Senza Una Donna” di Zucchero. Vince “the battle” Donato.

Infine, è la volta della squadra di Noemi:

Giuliana Danzé e Paola Gruppuso, sul brano “Firework” di Katy PerryNoemi sceglie quella che ritiene emotivamente più forte: Giuliana.
Jacopo Sanna e Flavio Capasso, sul brano “La Differenza Tra Me E Te” di Tiziano Ferro. Il team Noemi non riuncia a Flavio.

Ieri sera abbiamo assistito ad 11 duelli, 3 per ogni coach meno Noemi che ha messo insieme solo 2 sfide. Molto probabilmente si inizierà con lei la prossima settimana. Ad ogni modo, per ora gli 11 cantanti che passano alla fase “Live” del programma sono: Stefania TascaMatteo LottiPaola LicataDanny LositoFrancesco GuastiMarica LermaniJessica MorlacchiGiulia SaguattiDonato PerroneGiuliana DanzéFlavio Capasso.