Suor Cristina: il suo inedito un plagio?

10
Giu
2014
Pubblicato da:

L’inedito della vincitrice dell’ultima edizione di The Voice Of Italy gira da giorni per radio innescando, in chi l’ascolta, non pochi dubbi circa la sua originalità. Secondo molti, infatti, “Lungo La Riva” sarebbe un plagio, una copia nemmeno molto distante da un brano di un cantautore italiano molto conosciuto e stimato:

Stiamo parlando di Adriano Celentano e più precisamente della sua “La Carità”. Se davvero si trattasse di plagio Suor Cristina non sarebbe certo da biasimare visto che a scrivere il pezzo non è stata lei bensì Neffa.

“La Carità” è un brano cantato da Adriano Celentano e Don Backy in un film do Bruno Corbucci del 1963 che per ironia della sorte è “Il monaco di Monza”, nel quale i due cantanti si fingevano monaci per chiedere l’elemosina ai fedeli. Vi proponiamo, di seguito, entrambi i pezzi. Fateci sapere se li trovate simili o meno:

Suor Cristina – Lungo La Riva

 

Adriano Celentano – La Carità

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui