Stadio: il nuovo album “Miss Nostalgia” esce il 12 febbraio

26
Gen
2016
Pubblicato da:

Gli Stadio parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo con il brano “Un Giorno Mi Dirai” che di fatto sarà il singolo apripista del nuovo album “Miss Nostalgia“, in uscita venerdì 12 febbraio.

Il disco di inediti ha già una copertina, in cui figurano i quattro membri della band Gaetano Curreri, Andrea Fornili, Giovanni Pezzoli e Roberto Drovandi, due seduti in poltrona e due in piedi dietro di loro, con aria distratta.

Ecco cos’ha raccontato il leader della band Gaetano Curreri sul nuovo progetto discografico: “Sarà un disco nuovo pieno di belle canzoni, scritto con un’idea di concept album – come si faceva negli anni ’70 – dove le canzoni hanno un filo logico che le uniscono e le appiccicano una all’altra. La gente dovrebbe tornare ad ascoltare il cd, emozionarsi e cominciare a vivere come vuole vivere. Invece ormai fra Spotify e questo ascolto frettoloso della musica non esiste più questo aspetto”.

Proprio qualche giorno fa Curreri è stato protagonista di un bellissimo gesto di solidarietà: il cantante, insieme a Vasco Rossi, si è recato al Rizzoli di Bologna, per incontrare i bambini ricoverati nei diversi reparti dell’ospedale. Un’iniziativa nata nell’ambito della campagna Star-Therapy promossa dalla onlus Ansabbio, che prova a regalare un sorriso ai ricoverati nei luoghi di cura portando grandi star in corsia.

I due noti cantautori si sono prestati volentieri a trascorrere qualche ora con i piccoli pazienti della struttura e con i loro genitori, tra foto ricordo, autografi e abbracci.