Sofia Tornambene vince X Factor

13
Dic
2019
Pubblicato da:

Alle 23.59 di giovedì 12 dicemrbe Sofia Tornambene ha vinto X Factor. Secondo posto per i Booda, terzo gradino del podio per la Sierra, quarto classificato Davide Rossi

Il risultato è arrivato al termine di una lunga serata di musica sul palco del Mediolanum Forum di Milano, sul quale si erano presentati i quattro rimasti in gara dopo le selezioni delle prove live. I finalisti del giudice Samuel erano due, per la prima volta nella categoria band, ovvero Booda e Sierra.

La studentessa 17enne di Civitanova Marche, concorrente della squadra delle Under Donne guidata da Sfera Ebbasta, ha avuto la meglio sui Booda, i la Sierra e Davide Rossi.  La diciassettenne Sofia Tornambene, che alla finale è arrivata senza mai andare al ballottaggio e per la squadra di Sfera Ebbasta, ha puntato su ‘Fix you‘ dei Coldpaly, ‘Papaoutai‘ di Stroma e e ‘C’est la Vie‘ di Achille Lauro.

Ad aprire la serata è stato l’ospite internazionale, Robbie Williams, entrato in scena sulle note di “The heavy entertainment show”, con Alessandro Cattelan al pianoforte, prima da soli e poi raggiunti da tutti i concorrenti. Gli altri ospiti sono stati Ultimo, che si è esibito con un medley delle sue “Fatemi cantà”,”Pianeti”, “Ti dedico il silenzio”, “I tuoi particolari” e “Tutto questo sei tu”, e Lous and the Yakuza, giovanissima artista belga ma originaria del Congo, cresciuta tra Ruanda e Europa, autrice del brano rivelazione del 2019 “Dilemme”