Scena Unita, raccolti oltre 4 milioni di euro per i lavoratori dello spettacolo

22
Apr
2021
Pubblicato da:

Scena Unita ha superato i 4 milioni di euro di raccolta. E’ Fedez, promotore dell’iniziativa con la collaborazione di oltre 100 artisti del panorama nazionale, ad aggiornare sullo stato dell’arte.

 Il fondo creato “per i lavoratori della musica e dello spettacolo”, per sostenere tutte le professionalità dell’intrattenimento in difficoltà dall’inizio dell’emergenza coronavirus, ha raggiunto un risultato inaspettato ma che sarà di grande aiuto a tutti quei lavoratori del mondo dello spettacolo che ormai da più di un anno sono fermi e molti rimasti addirittura senza lavoro.

“Scena Unita” aveva detto Fedez presentando l’iniziativa collettiva di cui è uno dei promotori “ha due anime: dare un aiuto e investire a fondo perduto su progetti per far lavorare le persone. Non è elemosina. È un atto dovuto da parte di noi artisti. Ha una triplice valenza: distendere un clima che è sempre più divisivo; recuperare fondi per i lavoratori; mappare il mondo del lavoro nella musica e nello spettacolo partendo dai lavoratori stessi“.

Oggi con questo grande risultato, il commento è positivo. “Ad oggi oltre un milione e 800 mila euro sono stati distribuiti per aiutare lavoratori e imprese in difficoltà”.

Un supporto concreto che è stato pensato per fornire per il 50% aiuti diretti ai lavoratori, per il 25% sostegno ad attività formative e per il restante 25% investimenti in progetti per far ripartire il settore con nuove occasioni di lavoro.

“Nei prossimi mesi – conclude Fedez – ci impegneremo ad aiutare aziende e lavoratori mettendo a disposizione finanziamenti a fondo perduto”.

    Ti potrebbero interessare:

  • Scena unita, raccolti 4.780.000 euro in sette mesi

    Quello messo in atto da SCENA UNITA è stato “uno spettacolo” di solidarietà corale, collaborativa e unitaria, che ha portato, in soli sette mesi a fornire delle risposte concrete per una ripartenza di un intero comparto, quello dello...