Scena Unita, raccolti oltre 4 milioni di euro per i lavoratori dello spettacolo

Scena Unita, raccolti oltre 4 milioni di euro per i lavoratori dello spettacolo

22
Apr
2021
Pubblicato da:

Scena Unita ha superato i 4 milioni di euro di raccolta. E’ Fedez, promotore dell’iniziativa con la collaborazione di oltre 100 artisti del panorama nazionale, ad aggiornare sullo stato dell’arte.

 Il fondo creato “per i lavoratori della musica e dello spettacolo”, per sostenere tutte le professionalità dell’intrattenimento in difficoltà dall’inizio dell’emergenza coronavirus, ha raggiunto un risultato inaspettato ma che sarà di grande aiuto a tutti quei lavoratori del mondo dello spettacolo che ormai da più di un anno sono fermi e molti rimasti addirittura senza lavoro.

“Scena Unita” aveva detto Fedez presentando l’iniziativa collettiva di cui è uno dei promotori “ha due anime: dare un aiuto e investire a fondo perduto su progetti per far lavorare le persone. Non è elemosina. È un atto dovuto da parte di noi artisti. Ha una triplice valenza: distendere un clima che è sempre più divisivo; recuperare fondi per i lavoratori; mappare il mondo del lavoro nella musica e nello spettacolo partendo dai lavoratori stessi“.

Oggi con questo grande risultato, il commento è positivo. “Ad oggi oltre un milione e 800 mila euro sono stati distribuiti per aiutare lavoratori e imprese in difficoltà”.

Un supporto concreto che è stato pensato per fornire per il 50% aiuti diretti ai lavoratori, per il 25% sostegno ad attività formative e per il restante 25% investimenti in progetti per far ripartire il settore con nuove occasioni di lavoro.

“Nei prossimi mesi – conclude Fedez – ci impegneremo ad aiutare aziende e lavoratori mettendo a disposizione finanziamenti a fondo perduto”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui