Salmo festeggia 10 anni di “Machete Empire Records” e pubblica un nuovo lavoro

01
Lug
2019
Pubblicato da:

La Machete Empire Records è un’etichetta discografica indipendente italiana, con sede a Milano fondata nel 2012 da Salmo e altri artisti della musica rap, ma il suo inizio risale al 2010 quando i fondatori non erano ancora “nessuno” nello scenario musicale italiano.

All’anniversario dei primi 10 anni di attività, uno dei suoi fondatori ricorda gli inizi e annuncia grandi novità.

Sono passati 10 anni da quando è nata la machete (fondatori Salmo, DJ Slait, Enigma e El Raton). Nel 2010 facevamo le rime sulla musica elettronica in maniera molto istintiva, non eravamo supportati da tutti i vecchi rapper della scena ma almeno eravamo originali e potevamo distinguerci dal resto!”.

La Machete ha puntato sui giovani aspiranti rap producendo anche album di successo come Danger di Nitro (2013), Foga di Enigma (2014) e in ultimo anche il multiplatino Playlist di Salmo (2018). Oggi è proprio quest’ultimo che parla di novità I machete mixtape sono diventati con il tempo una consacrazione per gli artisti emergenti. Abbiamo visto passare mode, rapper meteore, arrivisti, figli di papà, approfittatori e infami. 
Negli ultimi anni ci siamo allontanati dalla famiglia ma queste cose posso capitare. 
È bastato riunirci e fare musica insieme per risentire quella magia che ci ha spinti fino a qui! 
Sono passati 10 anni e la Machete ancora in piedi. Più forte di prima! Tra 5 giorni esce il quarto capitolo e non vediamo l’ora di martellarvi il cranio!
.

Intanto il suo profilo Instagram, sotto al nickname Lebonwski è stato svuotato completamente dei suoi contenuti e oggi compaiono solo 4 post tra i quali si nascondono gli indizi di questo nuovo progetto (album?).

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Sono passati 10 anni da quando è nata la machete. Nel 2010 facevamo le rime sulla musica elettronica in maniera molto istintiva, non eravamo supportati da tutti i vecchi rapper della scena ma almeno eravamo originali e potevamo distinguerci dal resto! Quando siamo arrivati a Milano bastava guardarci in faccia per capire che avevamo fame e la nostra musica era violenta! Le cricche nei bar ci chiamavano terroni, sardignoli, pecore, zulù. Un giorno mi hanno chiesto se arrivava internet in Sardegna 😂 a noi non fregava un cazzo di quello che dicevano in giro, volevamo fare la storia e così è stato. I machete mixtape sono diventati con il tempo una consacrazione per gli artisti emergenti. Abbiamo visto passare mode, rapper meteore, arrivisti, figli di papà, approfittatori e infami. Negli ultimi anni ci siamo allontanati dalla famiglia ma queste cose posso capitare. È bastato riunirci e fare musica insieme per risentire quella magia che ci ha spinti fino a qui! Sono passati 10 anni e la Machete ancora in piedi. Più forte di prima! Tra 5 giorni esce il quarto capitolo e non vediamo l’ora di martellarvi il cranio! 🔨🔨🔨

Un post condiviso da Salmo Official (@lebonwski) in data: