Ron e il video del nuovo singolo “Aquilone”

31
Lug
2016
Pubblicato da:

E’ ufficialmente online il nuovo video del brano di Ron “Aquilone“; scritto da Ron e realizzato in collaborazione con la band La Scelta, questo brano è stato estratto dal suo ultimo disco “La forza di dire si“.

Online ufficialmente da venerdì 29 luglio 2016, il video girato da Luca Donazza racconta tramite immagini animate la storia di un cane che sogna. Questo video sta raccogliendo sul canale YouTube un grandissimo numero di visualizzazioni per il suo carattere così “dolce  e coraggioso“.

Con queste parole l’artista ha spiegato questo video “Ognuno di noi ha la possibilità di tornare a volare, anche tutti i giorni. Lasciarsi trasportare dal vento o decidere sfruttando le correnti ascensionali di essere totalmente liberi, di ricominciare a sperare, senza avere la paura di vivere per sognare. Cambiare l’angolazione del proprio punto di vista può aiutare a ritrovare serenità dopo momenti bui. In un mondo estremamente cinico e a volte ai limiti dello scontato, l’Aquilone è colui che è ancora capace di stupirsi, colui che crede e dà un valore essenziale ai sogni, colui che nonostante le intemperie della vita trova il modo di sollevarsi in aria“.

Il brano fa parte, assieme ad altri 23 testi realizzati tutti da duetti con artisti della musica italiana tra cui anche quelli storici con Lucio Dalla e Pino Daniele, del suo ultimo lavoro “La forza di dire si”, un doppio album a sostegno di AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.