Rock in Roma apre il 14 giugno: concerti dai Muse ai Linkin Park
2015

Sono tantissimi gli artisti che si esibiranno alla settima edizione del Rock In Roma, che si terrà a partire dal prossimo 14 giugno all’Ippodromo delle Capannelle. A parte il live del 21 giugno, nel quale doveva esibirsi Sam Smith e che è stato annullato in seguito ai problemi di salute del cantante, sono stati confermate le seguenti date:
Ad aprire la stagione di concerti tra 4 giorni sarà il trio inglese di alternative indie pop Alt-J, il 16 ci saranno invece gli Slipknot, il 23 Slash con Myles Kennedy and The Conspirators, e chiuderanno il mese di giugno i Mumford & Sons, in scena il 30.
Il primo di luglio toccherà a Damian Jr. Gong Marley, il 2 ai Chemical Brothers, il 4 a J-Ax & Fedez, il 7 a Robbie Williams, l’8 a Stromae e il 9 a Noel Gallagher’s High Flying Birds. In seguito sarà la volta, l’11 luglio, degli Holi Festival of Colours, il 14 ci saranno i Verdena e il 18 i Muse. Ci sarà poi spazio per gli italiani: i Subsonica hanno scelto come data per esibirsi il 20, i Litfiba il 24, Caparezza il 25 e Lenny Kravitz il 27. Chiuderà il mese di luglio il trio Fabi Silvestri Gazzè, che saliranno sul palco il 30.
Arriviamo ora ad agosto il 26 e il 30 suoneranno rispettivamente Tame Impala e Negrita, mentre a settembre toccherà agli Interpol il 2 e ai Linkin Park il 6.
Come avete potuto constatare, la line up dell’evento è ricca e comprende vari generi musicali. Tra le novità di quest’anno c’è il progetto “Sali sul palco di Postepay Rock in Roma”, realizzato da un team di giovani ingegneri e esperti di comunicazione che, attraverso social e web, permetterà agli utenti – attraverso Google – di vivere in alta definizione i momenti più salienti, come se fosse fisicamente sul palco.
- Concerti
Categorie:
- 2015,
- Alt-J,
- CapaRezza,
- Chemical Brothers,
- concerti,
- Damian Jr. Gong Marley,
- date,
- Fabi Silvestri Gazzè,
- Fedez,
- Holi Festival of Colours,
- Interpol,
- J Ax,
- Lenny Kravitz,
- Linkin Park,
- Litfiba,
- live,
- Mumford & Sons,
- Muse,
- Negrita,
- Noel Gallagher's High Flying Birds,
- Robbie Williams,
- Rock In Roma,
- Sali sul palco di Postepay Rock in Roma,
- Sam Smith,
- Slash,
- Slipknot,
- Stromae,
- Subsonica,
- Tame Impala,
- Verdena
Tags:
-
Parlano i favoriti di Sanremo 2021 “Andiamo solo per divertirci”
Hanno rischiato la squalifica per aver svelato parte del brano, sono stati ascoltati dai giornalisti e la loro canzone Chiamami per nome è oggi la favorita per la vittoria: la coppia composta da Fedez e Francesca Michielin commenta la... -
Fedez chiede perdono a Francesca Michielin per la rischiata eliminazione
Un mazzo di fiori per chiedere scusa. Fedez ha postato una storia e un post sulla sua pagina Instagram in cui mostrava la consegna di un mazzo di fiori a Francesca Michielin, un modo per farsi perdonare la gaffe di qualche giorno fa Il... -
Codacons ancora contro Rai: esposto per la non squalifica di Fedez e Michielin
Fedez e Francesca Michielin rimangono in gara al Festival di Sanremo, nonostante l’artista abbia violato il regolamento spoilerando sui social 10 secondi del brano della gara. Nonostante le tantissime polemiche che si sono sollevate contro...