Rinviato per il secondo anno il Coachella Festival 2021

01
Feb
2021
Pubblicato da:

Per il secondo anno consecutivo il Coachella Festival non si farà. Il che si svolge annualmente nell’arco di due o tre giorni intorno alla fine di aprile negli Stati Uniti d’America, sui campi dell’Empire Polo Club di Indio, in California, quest’anno non avrà luogo.

Di solito vi partecipano “centinaia di migliaia di persone da vari paesi” e questo, spiegano le autorità sanitarie Usa, potrebbe aumentare il rischio di contagio. Coachella si tiene storicamente in due fine  settimana di aprile nel deserto californiano. 

L’evento quest’anno era in calendario nel weekend del 9 aprile e in quello successivo del 16.

La prima edizione si è tenuta nel 1999 ma con scarsa affluenza di pubblico motivo per cui l’anno successivo il festival è stato sospeso. L’organizzazione è ripartita nel 2001 e da quell’edizione in poi l’evento ha continuato a crescere in popolarità. Oggi è considerato uno dei festival musicali più importanti al mondo. All’ultima edizione, quella del 2019, hanno partecipato, tra gli altri, Ariana Grande, Kanye West, Blackpink, Childish Gambino, The 1975, DJ Snake, Diplo, Billie Eilish, Tame Impala, J Balvin, Wiz Khalifa, Alice Merton, Sofi Tukker, Nina Kraviz, Nicki Minaj, Selena Gomez e NSYNC