Primo Maggio, Marco Mengoni a Mengoni senior “Grazie a una tua frase tutto è iniziato”

01
Mag
2021
Pubblicato da:

Nel giorno della festa dei lavoratori, quando la musica italiana e gli artisti finalmente sono tornati sul palco a cantare in occasione del Concertone, anche la voce di Marco Mengoni trova spazio. Ma sui social.

L’artista di L’essenziale festeggia a modo suo questa particolare giornata. Festeggia il suo lavoro e in particolare suo padre grazie al quale tutto è iniziato.

Una volta quelle parole che per lui sono sembra dure e distaccate, oggi si rilevano essere la base di tutto quello che è stato.

“Ho sostenuto sfide, vittorie e sconfitte. Ho iniziato il mio percorso di indipendenza…tutto grazie ad una sua frase: “Se la tua decisione è andar via di casa io non posso fermarti, ma quando uscirai da quella porta te la dovrai cavare da solo, perché la scelta è tua”. Queste frasi mi suonavano dure, quasi distaccate e ferite”, sottolinea Marco.

“E invece col tempo si sono rivelate la spinta per capire cosa volessi fare davvero e come dare peso ai soldi. Quell’uomo che ha fatto mille lavori e che si è reinventato negli anni mi ha fatto capire tutto: la stanchezza, la soddisfazione…il lavoro.

La carriera di Marco è iniziata nel 2009 quando Morgan lo scelse come concorrente  alla terza edizione di X Factor nella categoria 16/24 anni. Marco vinse quell’edizione e firmò un fortunato contratto con Sony Music. Da quel giorno per lui arrivarono dischi (ad oggi sono 5), Festival di Sanremo, premi importanti come il Best European ACT agli MTV Europe Music Awards e decine di dischi di platino per le sue canzoni.