Pioggia di platino: Irama, Tiziano Ferro e Alessandra Amoroso premiati

25
Giu
2018
Pubblicato da:

La nuova settimana si apre con una vera pioggia di premi, diversi album hanno ricevuto nuove certificazioni dalla Federazione Industria Musicale Italiane così come anche una lista molto ricca di singoli è stata premiata.

Nella sezione dedicata agli album compongono il disco di Sam Smith dal titolo The Thrill Of It All che riceve la prima certificazione a disco d’oro in Italia, il platino invece viene consegnato a Capo Plaza per 20 e, come era facilmente immaginale, anche a Irama per il suo Plume.

Decisamente più ricca la sezione dei singoli digitali, dove compaiono nella lista brani vecchi e nuovi. Partendo dal basso ci sono:

– disco d’oro: J-Ax con Piccoli per sempre, Shawn Mendes con In my blood, Jake La Furia con Non so dire no, Achille Lauro con Amore mi, Irama con Nera, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri e Sean Kingston per Amore e Capoeira, Ariana Grande con No tears left to dry;

– disco di platino: Maneskin con Morirò da re, XXXTentation con Jocelyn Flores, bon Jovi con It’s my life;

– multiplatino: secondo platino per Alessandra Amoroso con Sul ciglio senza far rumore, terzo platino per Tiziano Ferro con Potremmo Ritornare, quinto platino per Justin Timberlake con Can’t stop the feeling.