Ottanta anni fa nasceva Elvis, celebrazioni in tutto il mondo

08
Gen
2015
Pubblicato da:

L’8 gennaio di 80 anni fa nasceva il mito del rock ‘n’ roll più amato di sempre: Elvis Presley. Per omaggiare e ricordare il cantante, oggi in tutto il mondo i fan hanno organizzato varie celebrazioni. Un anniversario importante per tutti poichè Elvis è stato la prima vera icona pop della storia, con 150 milioni di dischi venduti durante la sua carriera e 33 film girati in 16 anni.

Elvis Presley ha scatenato fin dal suo debutto sentimenti contrastanti: c’era chi lo amava senza riserve o chi lo considerava un mediocre senza talento, un misero prodotto commerciale per le case discografiche. Ma per la maggior parte della gente, Elvis è il rock ‘n’roll, punto.

Oggi, a 38 anni dalla sua scomparsa (avvenuta il 16 agosto 1977), è soprattutto l’America a mobilitarsi per omaggiarlo in varie città. Prima fra tutte Graceland, la maestosa tenuta di Elvis a Memphis, da sempre meta di pellegrinaggio per i fan. Qui i festeggiamenti sono iniziati la scorsa settimana e termineranno proprio oggi, con la cerimonia guidata da Priscilla Presley e trasmessa in streaming a questo indirizzo a partire dalle 16.15 (ora italiana). Grande festa anche a Tupelo, città natale di Elvis Presley, dove 7 organizzazioni uniranno i loro sforzi per dare vita a una serie di eventi che coinvolgeranno l’intera città.

Inoltre, vi saranno conferenze, tavole rotonde, tour guidati e ovviamente tanta musica con i numerosi tributi a The Pelvis che proseguiranno fino al 10 gennaio.

Per quanto riguarda l’Italia, vi segnaliamo il “Rose And Crown ” di Rimini, dove alle 21:30 avrà luogo il tributo “Buon compleanno Elvis”, che vedrà le esibizioni di Catalano Silvano con i “Silver Buicks”, la grande band dell’Alta Valmarecchia famosa in tutta Italia come prima Elvis cover band. Sarà una serata straordinaria, in un’atmosfera carica di energia. Non perdetevi inoltre la celebrazione di sabato 10 Gennaio alle ore 21 al Teatro Nuovo di Capodarco, dove andrà in scena il live “Happy Birthday The King”.