Nuovo singolo per Morgan con 40 colleghi

08
Nov
2018
Pubblicato da:

Morgantorna con un nuovo brano, un inedito dal titolo Cantautoreche lo vedrà duettare con tantissime delle voci più importanti dello scenario musicale.

Non sarà un semplice brano ma sarà un progetto complesso, presentato da lui come un “brano a più voci modulare”. Questo singolo sarà caratterizzato non solo da più voci diverse tra loro, ma anche dal fatto che ciascun artista ha scelto da solo di cantare una parte del brano, senza, come sottolinea Morgan, lo zampino dei manger.

“L’ho fatta cantare ai cantautori che conosco, senza passare dai manager. E’ gratis e tu scegli chi la canta, o se vuoi far cantare il ritornello a uno e la strofa a un altro”, spiega lui.

Al suo fianco sono 40 le voci, tra queste Francesco Guccini, Roberto Vecchioni, Eugenio Finardi, Gino Paoli, Enrico Ruggeri, Alice, Sergio Cammariere, Alex Britti, Daniele Silvestri, Niccolo’ Fabi, Giuliano Sangiorgi, Federico Zampaglione, Giancarlo Onorato Calcutta.

Le novità legate a Morgan non finiscono qui, perché questo singolo senza solo l’inizio di una seconda “vita artista”. Dopo la sua pubblicazione infatti, l’artista ha dichiarato  l’intenzione di distribuire contenuti audio-video incisi negli ultimi 15 anni attraverso un servizio di sottoscrizione ospitato dal suo dominio web: “Non faccio più dischi o libri, ogni giorno ti do un prodotto diverso della mia creatività”, dice Morgan. Tra le opere mai pubblicate che dovrebbero uscire così, i sei album del progetto ‘MS’: Musica Sociale, Musica Sentimentale, Musica da Stadio, Musica Straniera, Musica Scritta, Musica Sinfonica.