Nuovo record per Ed Sheeran “Perfect” supera il miliardo

04
Mag
2018
Pubblicato da:

Il video del suo singolo Perfect, brano estratto dall’album Divide era un successo da diversi mesi ma nelle ultime ore ha raggiunto un risultato veramente inaspettato.

Il cantante può festeggiare il miliardo di visualizzazioni superate su YouTube, un nuovo numero che può aggiungere alla già ricca collezione di successi registrati per questo brano. Perfect è stato il quarto singolo estratto il 26 settembre 2017 dal suo quinto album in studio. Perfect è stato interamente composto da Sheeran ed è una ballata dedicata alla sua ragazza Cherry Seaborn.

> testo PERFECT < – > traduzione PERFECT <

Come spiegato in un’intervista a Zane Lowe, l’intento di Sheeran era quello di realizzare un brano che potesse battere Thinking Out Loud “perché so che quel brano mi stava definendo […] Con Perfect mi sentivo come se avessi bisogno di scrivere il miglior brano d’amore della mia carriera.

A seguito di questa versione base, il cantante ne ha pubblicate altre due nei mesi successivi: tra il 1° e il 15 dicembre 2017 sono arrivate sul mercato Perfect Duet (eseguita in collaborazione con la cantante statunitense Beyoncé)  Perfect Symphony (eseguita in duetto con il tenore italiano Andrea Bocelli).

Il singolo ad oggi ha ricevuto un enorme numero di certificazioni: oltre al disco di diamante in Francia, ha ricevuto i certificati (multipli) di disco di platino in Australia (7), Austria, Belgio (3), Canada (5), Danimarca (2), Germania (2), Italia (6), Nuova Zelanda (3), Portogallo, Regno Unito (3), Stati Uniti (4), Svezia e Svizzera (2).