Nuovo album sperimentale per i Pearl Jam

25
Feb
2013
Pubblicato da:

Mike McCready, l’amatissimo chitarrista dei Pearl Jam, ha recentemente confermato alla rivista “Billboard” che il nuovo disco della band sarà pubblicato entro l’anno, aggiungendo che si tratterà di un album sperimentale. I Pearl Jam avrebbero già pronti 7 brani e rientreranno in studio nei prossimi giorni per iniziare una nuova sessione di registrazione.

All’inizio dello scorso gennaio, Eddie Vedder, frontman del gruppo, rilasciò un’intervista al “Rolling Stone” e parlò dei progetti imminenti dei Pearl Jam: “Siamo circa a metà strada, ci stiamo prendendo il nostro tempo. I nuovi brani sono venuti fuori da soli. Abbiamo lavorato molto come gruppo, in questo periodo, quindi nel frutto delle session si sente davvero il contributo di tutti.”

Stando alle dichiarazioni dei due, si evince che  il disco non sarà la naturale prosecuzione del precedente “Back Spacer” del 2009: “Potrebbe sembrare una banalità dire che il nuovo disco sia una continuazione del precedente – ha affermato McCready – ma preferisco soffermarmi sul fatto che ci sarà qualcosa di più sperimentale in arrivo. Sarà presente qualche sonorità alla Pink Floyd, ma anche delle sfumature punk rock in altre canzoni”.

Non ci resta che attendere l’uscita del nuovo album per capire se ci piacerà o meno questo “disco sperimentale”.