Nuova casa a Firenze per la Fondazione Bocelli

03
Gen
2019
Pubblicato da:

La Fondazione Bocelli avrà sede a Firenze, negli ambienti del palazzo San Firenze dove un tempo sorgeva il tribunale e che già ospita la Fondazione Zeffirelli.

L’annuncio arriva all’inizio dell’anno da parte del sindaco di Firenze Dario Nardella, durante la presentazione del nuovo masterplan degli spazi culturali nel centro storico. “Siamo orgogliosi del fatto che Firenze darà una casa definitiva alla Fondazione Bocelli in uno dei luoghi più prestigiosi della città” ha detto Nardella.

La Fondazione che porta il nome di Andrea Bocelli nasce per aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà e emarginazione sociale promuovendo e sostenendo progetti nazionali e internazionali che favoriscano il superamento di tali barriere e la piena espressione del proprio potenziale.

“San Firenze – ha aggiunto il sindaco – diventerà un vero e proprio Palazzo delle arti e dello spettacolo. La Fondazione Bocelli attiverà un progetto culturale per la città legato ovviamente alla musica e si occuperà, in cambio della concessione gratuita degli spazi, della manutenzione ordinaria e straordinaria”.

Nardella ha infine concluso “il maestro Andrea Bocelli, Veronica Bocelli e la fondazione che si è resa disponibile a dare vita a questa iniziativa che è di una importanza straordinaria”.