Morgan in prima serata su Rai1 conduce “Freddie”, dedicato a Freddie Mercury

18
Gen
2019
Pubblicato da:

Morgan dopo oltre 10 anni di assenza torna su Rai1 nelle vesti di conduttore. Nelle mani di uno dei personaggi più emozionanti e discussi della televisione, uno dei programmi che si prospettano tra i più importanti di questi mesi.

Morgan conduce “Freddie”, lo speciale che andrà in onda in prima serata e che, sull’onda del grande successo cinematografico di Bohemian Rapsody, sarà dedicato ai Queen e al loro leggendario concerto del 1981 al Forum di Montreal che diede vita al doppio album e al dvd Queen rock Montreal.

Come annunciato da Huffingtonpost Morgan, scelto da Freccero e dal capostruttura Daniele Cerioni, curerà le incursioni narrative dello speciale, analizzando i brani musicali proposti dalla band di Freddie Mercury a Montreal, la storia dei Queen e del look del frontman, nel programma firmato dall’autrice Cristiana Turchetti e di cui in questi giorni si stanno mettendo a punto dettagli tecnici e commerciali.”.

Il nuovo ruolo di Morgan all’interno del marchio Rai è una grande sorpresa, arrivata inaspettatamente dopo che lo stesso artista sui social aveva sfogato la rabbia e il disappunto verso la medesima azienda e la mancanza di risposta alle sue tante proposte per nuovi progetti.

Morgan per i 2019 non ha in programma solo questa conduzione: la Rai lo vorrebbe vedere insieme ad Asia Argento come nuovo giudice del programma The Voice, probabilmente in onda in primavera su Rai2. Su questo tema però ancora tutto tace.