Massimo Di Cataldo torna con un nuovo disco “Dal Profondo”

30
Mag
2019
Pubblicato da:

E’ uscito venerdì 24 maggio il nuovo disco di Massimo DI Cataldo, una raccolta di inediti attraverso la quale l’artista in cui intreccia varie storie sentimentali, come a creare un immaginario dialogo introspettivo alla ricerca della ragione stessa delle emozioni.

L’artista, che ha pubblicato l’album sotto l’etichetta Dicamusica/Self ad un anno dal precedente disco, lo ha raccontato con queste parole.

“È un album introspettivo, nonostante il sound abbia espliciti richiami rockeggianti, che racconta un aspetto più intimo del mio universo emotivo attraverso canzoni scritte in un arco di tempo significativo della mia vita– racconta Di Cataldo in merito al nuovo disco -arriva un momento in cui un uomo, oltre che artista, ha bisogno di fare un punto della situazione e la musica da sempre mi permette di trasformare il magma dei miei pensieri in una forma condivisibile con tutti gli altri”.

All’interno dell’album sono contenuti 10 brani inediti, realizzati con la collaborazione di Alessio Pizzotti e Ingo Peter Schwartz. Le tracce: “Non ti accorgi”, “C’è qualcuno”, “Ci credi ancora all’amore”, “Ci penserò domani”, “Allora scusami”, “Con il nastro rosa”, “Perché l’amore”, Prendimi l’anima”, “Domani chissà”, “Continuerà”.