Marco Mengoni ospite a Sanremo

31
Gen
2019
Pubblicato da:

La lista degli ospiti di questa nuova edizione del Festival di Sanremo non si è ancora chiusa: dopo l’annuncio di Ligabue e Venditti, arriva anche quello di Marco Mengoni.

L’artista di Atlantico è arrivato in città ed è stato subito accerchiato dai fan che lo hanno incontrato proprio davanti alle porte del Teatro Ariston, lo stesso teatro che alcuni anni prima lo vide trionfare con il brano L’essenziale.

La scelta di Claudio Baglioni di invitare anche il giovane artista, è probabilmente legata al fatto che nel 2019 ricorrono i primi 10 di carriera del giovane artista, così come per Alessandra Amoroso e per Venditti che però festeggia 40 anni dall’uscita dell’album Pesci.

Con uno dei brani del suo ultimo disco, Marco torna su quel palco per lui molto speciale. La sua prima volta fu nel 2010, la 60ª edizione del Festival con il brano è “Credimi ancora”, scritto da lui stesso insieme ai suoi produttori Piero e Massimo Calabrese e Stella Fabiani, ma tutto cambiò con la vittoria del Festival nel 2013 con la canzone “L’essenziale”, mentre l’anno successivo è tornato come ospite. Con la canzone vincitrice di quella edizione Mengoni gareggiò anche alkl’Eurovision Song Contest classificandosi al settimo posto e a conferma dell’ottima annata vinse come Best Italian Act e Best South Europe Act agli MTV Europe Music Awards.

Non è ancora noto però in quale delle 5 serate sarà presente.