Marco Mengoni conquista 50 dischi di platino in 10 anni di carriera

11
Giu
2019
Pubblicato da:

Un nuovo traguardo importantissimo per Marco Mengoni che nella giornata di lunedì 10 giugno ha raggiunto la quota di 50 dischi di platino per i suoi prodotti musicali, in appena 10 anni di carriera.

A far raggiungere questo traguardo all’artista è stato il singolo Guerriero, pubblicato a novembre 2014 come primo singolo estratto dall’album Parole in circolo, anche lui certificato tre volte disco di platino. Il brano è considerato il maggior successo dell’artista, nonché il primo brano italiano a raggiungere contemporaneamente la vetta nelle vendite digitali, nell’airplay e nello streaming.

Nella stessa giornata l’artista ha ricevuto la certificazione a disco d’oro per il singolo Muhanmmad Ali, attualmente in rotazione radiofonica e portato anche sul palco del concerto di Raio Italia a Milano.

In particolare i dischi di platino gli sono stati consegnati per i seguenti lavori in italiano:

  • Album: Pronto a correre (3), Parole in circolo (3), Le cose che non ho (4), Atlantico (2)
  • Singoli: L’essenziale (4), Non passerai (1), Pronto a correre (1), Guerriero (6), Esseri umani (2), Io ti aspetto (2), Ti ho voluto bene veramente (5), Solo due satelliti (2)

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Muhammad Ali, disco d’oro. Guerriero, sesto disco di platino. In tutto sono 50 dischi di platino in 10 anni di carriera… semplicemente grazie.

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial) in data: