Manuel Agnelli tra le sbarre del Beccaria a Milano “Quanto talento che c’è qui”

23
Lug
2019
Pubblicato da:

In un nuovo progetto di crescita e condivisione destinato ai detenuti del carcere Beccaria di Milano, questa mattina Manuel Agnelli è stato invitato a far loro visita e a realizzare una prima lezione sulla musica.

“Su input del procuratore del Tribunale per i minorenni di Milano Ciro Cascone, – spiega una nota del ministero della Giustizia – la direzione del Centro per la Giustizia Minorile per la Lombardia, ha chiesto all’artista Manuel Agnelli di dedicare una giornata ai ragazzi dell’istituto penale per i minorenni Beccaria di Milano. Obiettivo dell’iniziativa è la condivisione, in una dimensione di scambio interattivo, di esperienze musicali in grado di veicolare messaggi educativi attraverso il linguaggio e l’attrattiva che il mondo musicale ha per i giovani”.

Al centro la musica ma anche i sogni. Protagonisti i ragazzi che già frequentano un laboratorio musicale all’interno dell’istituto: c’è chi compone canzoni rap, chi suona strumenti, chi in carcere per la prima volta si è avvicinato al ritmo.

L’artista è rimasto positivamente colpito dalle doti artistiche dei ragazzi, tanto che ironicamente ha proposto loro Per l’anno prossimo magari organizziamo un Talent qua dentro. Però vedete di non esserci”.