Mango rivive nel libro di liriche “Tutte Le Poesie”

19
Gen
2016
Pubblicato da:

Era il 7 dicembre del 2014 quando Mango diceva addio al mondo e ai suoi fan a causa di un infarto avuto durante un live. Da allora il cantante di Lagonegro è rimasto nel cuore di chi lo amava e finalmente potrà “tornare in vita” attraverso un libro edito Pendragon che propone tutte le sue liriche.

Il libro, intitolato “Tutte Le Poesie”, è stato presentato qualche giorno fa a Milano  ed oltre alla nuova raccolta inedita “I Gelsi Ignoranti”, che Mango aveva ultimato poco prima della sua morte, racchiude anche le altre due pubblicazioni di poesie ormai andate esaurite: “Nel malamente mondo non ti trovo” (Pendragon, 2004) e “Di quanto stupore” (Pendragon, 2007).

Ad aprire la presentazione è stata Laura Valente, moglie di Mango, compagna di una vita, musicista e cantante dei Matia Bazar per ben dieci anni, dopo la fuoriuscita dal gruppo di Antonella Ruggiero. Al termine dell’incontro la Valente ha ringraziato i loro due figli, Filippo e Angelina, per aver contribuito a realizzare il sogno del padre nel veder pubblicata l’ultima sua opera letteraria.

Molte celebrità erano presenti alla cerimonia: da Mara Maionchi a Franco Mussida, passando per Carlo De Bei e Bruno Tavernese.