Loredana Bertè, tutte le donne di “Figlie di…” con Chiara Ferragni e Platinette

08
Mar
2021
Pubblicato da:

Figlia di… è il nuovo singolo di Loredana Bertè, un brano “delle donne per le donne” presentato alla prima puntata del Festival di Sanremo.

“Figlia di…” è un pezzo autobiografico, sincero e ironico firmato dalla stessa Bertè, con Pula e Chiaravalli. Loredana Bertè ha detto a proposito della canzone: “è un grido di emancipazione femminile, un inno alle self-made women che l’artista si è regalato in occasione dei suoi 70 anni e che fa parte di un progetto discografico più ampio”.

Come tutte le canzoni di Loredana è un concentrato di forza e ritmo, un messaggio di empowerment in cui sono le donne le vere protagoniste. Nel videoclip del brano, insieme a Chiara Ferragni incinta della sua bambina, ci sono anche Barbara Alberti, Asia Argento, Elodie, Emma, Franca Leosini, Vladimir Luxuria, Myss Keta e Platinette. Donne diverse che cantano, parlano, si espongono per combattere i pregiudizi con il loro lavoro, ognuna a modo suo.

“Sono sempre stata dalla parte delle donne, ho sempre avuto sentimenti di sorellanza, aiuto reciproco, condivisione. Al mio penultimo album ho dato anche il titolo Amici non ne ho… ma amiche sì! e questa la dice già lunga. Quando le donne si mettono insieme non ce n’è per nessuno. Le persone a me piú vicine sono quasi tutte donne. C’è una grande intesa, mi fanno sentire al sicuro…”

Il singolo Figlia di… sarà parte anche del programma Non sono una signora a breve su Rai1 “Sarà una festa speciale, con Alberto Matano – la mia rockstar – e tanti amici. Un regalo importante da parte della Rai per me e per il pubblico. Attraverso canzoni e stile, ripercorro la mia vita, la mia carriera e farò un dovuto omaggio a mia sorella. Ci saranno tanti amici, vi dico solo un nome: il grandissimo Zucchero!