Loredana Bertè “La mia libertà inizia dove finisce la vostra”

09
Ott
2020
Pubblicato da:

Loredana Bertè sui social prende posizione sull’uso delle mascherine. La cantante si mostra con indosso il DPI e invita tutti all’uso della mascherina e al rispetto delle regole suggerite dal governo, con l’appello di “tornare quanto prima alla normalità”.

Nel suo messaggio la Bertè parla di libertà e del desiderio di tornare il prima possibile alla situazione di mesi fa quando, soprattutto nel mondo dello spettacolo, si potevano ancora fare concerti ed eventi a contatto con il pubblico.

“A nessuno piace portare una mascherina sulla bocca, io che per prima ho sempre rotto…le regole, oggi vi dico che essere liberi equivale ad essere capaci di autogovernarsi e dunque di seguire semplici norme di comportamento per cercare di tornare il prima possibile alla libertà VERA.
Con un comportamento disciplinato possono scendere i contagi e potremo tornare alla nostra vita, al nostro lavoro.
Oggi conosciamo le caratteristiche di diffusione del virus e con pochi gesti quotidiani come l’utilizzo delle mascherine, il distanziamento sociale e l’igiene personale possiamo sperare di riconquistare al più presto la nostra indipendenza, limitando così la circolazione del nostro comune nemico, il virus.
Cerchiamo di goderci questa “diversa” libertà, cerchiamo di collaborare invece di farci la guerra. L’economia deve ripartire…assolutamente!”