Loredana Bertè “Ho messo da parte il dolore, mi facevo schifo ma oggi sono felice”

01
Ago
2018
Pubblicato da:

La cantante dopo anni di buio assoluto riparte grazie al successo del tormentone dell’estate Non Ti Dico No e grazie anche ad una grinta ritrovata. La Bertè racconta la sua “nuova me” dando anche spazio al ricordo di Mimì.

I Boomdabash mi sottoposero una canzone rock che loro giudicavano perfetta per me. La trovai orribile e dissi loro: “Mi dovete cucire addosso un reggae, qualcosa che evochi i suoni, le armonie e le atmosfere di ‘E la luna bussò’. E loro, da bravi, seguirono il mio consiglio. Di lì a poco mi presentarono il brano Non ti dico no. Fortissimo. Bella contaminazione, originale.”

Da qui è nata una nuova stella, o meglio da qui Loredana Bertè ha trovato il modo per rinascere, per trovare una nuova forza non solo interiore ma anche un nuovo modo di affrontare la vita. Non sarà certo una sola canzone a ridarle la forza per riprendere in mano tutta la sua vita, ma sicuramente questo successo è un grande aiuto per ricominciare.

Complici i grintosi capelli blu e i 12 kg persi negli ultimi mesi, e probabilmente anche l’addio non sofferto a quel padre violento, la Bertè è rinata A 67 anni ho ritrovato la mia autostima. Credo fermamente in me. Ho accantonato la mia maschera tragica. Prima mi guardavo allo specchio e mi facevo schifo. Adesso mi gridano “strafiga” e io ne sono felice perché mi sento tale” poi conclude Non ho fatto la pace con me stessa e con il mondo intero, ma sono più serena e spero che mia sorella Mimì sia orgogliosa di me.”.

La sorella Mimì è sempre al centro dei suoi pensieri e riguardo ai progetti legati a lei e a Sanremo 2019 commenta Da Sanremo partono le riprese della fiction su mia sorella Mimì. So che Caterina Caselli ha nel cassetto una canzone inedita di Mimì che potrebbe essere utilizzata, magari affidata all’attrice-cantante Serena Rossi che interpreterà mia sorella da giovane. Ho collaborato volentieri alla stesura della sceneggiatura.