Loredana Bertè e Mara Venier madrine al “Padova Pride Village”

04
Giu
2019
Pubblicato da:

Inizia il conto alla rovescia in vista del 14 giugno, quando alle 19.30 apriranno ufficialmente i cancelli della dodicesima edizione del Pride Village alla Fiera di Padova.

Fino al 14 settembre, dal mercoledì al sabato, il festival dedicherà al proprio pubblico tre mesi intensi fatti di concerti, teatro, party esclusivi e divertimento.

Questa edizione 2019, la dodicesima del Padova Pride Village, sarà del tutto particolare —dichiara Alessandro Zan, fondatore del Festival. — In primo luogo, perché vogliamo ribadire che questo spazio di libertà e tolleranza, diventato un tutt’uno nel corso degli anni con la città di Padova, resta un baluardo contro tutte le discriminazioni, ma soprattutto anche un presidio democratico contro chi quotidianamente, anche dalle istituzioni, lancia violenti attacchi alle più importanti conquiste di civiltà. E lo vogliamo fare con un programma che include ospiti, come personaggi politici e della cultura, che si battono per i diritti di tutte e di tutti. In secondo luogo, perché anche qui vogliamo celebrare il cinquantesimo anniversario dei moti di Stonewall, quando il 28 giugno 1969 per la prima volta la comunità lgbt alzò la testa contro l’odio omotransfobico istituzionale, dando vita al movimento mondiale di rivendicazione dei diritti civili. Quindi questa edizione sarà, come sempre, dedicata a chiunque desideri un’Italia più giusta, più civile, più equa: chi vivrà il Village quest’estate sarà testimone di libertà e di tolleranza, e forse mai, come in questo momento nel nostro Paese, ne abbiamo bisogno”.

Per l’edizione di quest’anno ci saranno due madrine d’eccezione: la zia d’Italia Mara Venier e la cantante italiana Loredana Bertè, autrice del recente tormentone Tequila e San Miguel. Quest’ultima in particolare torna al Village a sei anni di distanza dalla sua prima trionfale esibizione.