Loredana Bertè “Dopo quel Sanremo decisi di dire addio alla musica”

31
Mag
2018
Pubblicato da:

Loredana Bertè è rinata negli anni, dopo un periodo difficile e la perdita della sorella Mia Martini, la cantante ha trovato la forza di rinascere. Oggi è tornata alla musica ripartendo con un singolo in duetto con Boomdabash e una partecipazione al nuovo programma Ora o mai Più di Rai1.

Ma prima di tutto questo cosa c’è stato davvero? A raccontarlo è lei, dietro le quinte della conferenza stampa del nuovo programma musicale condotto da Amadeus. Davanti alle telecamere la Bertè si è lasciata andare ad alcune confessioni, in cui parla di quel momento difficile della sua carriera dal quale pensava di non riuscire ad uscirne.

Accadde nel 1986 quando mi presentai a Sanremo con il pancione. – racconta – Su quell’esibizione ci avevo lavorato duramente per un mese, facendo prove super blindate con due étoile. Ma non fu capito. Anzi, fu frainteso. Mi diedero tutti addosso. Il risultato fu che quando tornai in albergo dopo l’esibizione la mia casa discografica aveva stracciato il contratto. E l’albergo dovetti pagarmelo io. Per il viaggio di ritorno mi diedero un passaggio i discografici della Emi. Insomma, un disastro. Fu lì che decisi di chiudere con la musica”.

Da quel momento la cantante si staccò dal mondo della musica e dal mondo della televisione, proseguì con la sua storia d’amore con Bjorn Borg al quale era legata segretamente da due anni e decise di andare a vivere a Stoccolma dove rimase per sei anni.