Lo Stato Sociale e Ail lanciano le Canzoni per la ricerca

29
Apr
2021
Pubblicato da:

Lo Stato Sociale con AIL (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma) presentano “Canzoni per la Ricerca”, una campagna di crowdfunding e un concerto acustico in streaming della band, in programma venerdì 30 aprile.

Il giorno scelto per il concerto non è casuale: il 30 aprile sarebbe stato infatti il compleanno di Mario e Lo Stato Sociale lo ricorda attraverso un concerto in streaming legato ad una campagna di crowdfunding sul sito mycrowd.ail.it alla quale possono partecipare tutti, effettuando donazioni.

“La canzone “Equazione” è nata quando il nostro amico Mario è morto di leucemia – spiega Alberto Cazzola, il bassista delle band compositore del brano – Nel momento in cui la scrivevo, oltre al dolore, c’era la voglia di ricordarlo e di dare un futuro ed un senso a quelle parole. Da qui la decisione di donare i proventi derivati della canzone ad AIL e alla ricerca sui tumori del sangue. Per lo stesso motivo abbiamo deciso di organizzare un evento in collaborazione tra Lo Stato Sociale e AIL. Il 30 aprile, nel giorno del compleanno di Mario, organizzeremo un concerto acustico, con l’obiettivo di finanziare le ore di lavoro di un giovane ricercatore dell’istituto Seragnoli di Bologna e di altri ricercatori italiani: noi de lo Stato Sociale suoneremo qualche canzone, ma ci saranno anche degli ospiti, Cimini e Gregorio Sanchez, colleghi dell’etichetta Garrincha Dischi, sensibili all’iniziativa. Ci saranno chiacchiere e sorprese. Il tutto verrà trasmesso in streaming sul canale Twitch della band e su Lepida tv Emilia Romagna, sperando che dal prossimo anno questo evento possa diventare un appuntamento dal vivo”.

Sarà possibile sostenere questa iniziativa con due diverse modalità:
– Fino al 9 maggio accedendo alla piattaforma di crowdfunding AIL https://mycrowd.ail.it/campagna/iosonoarischio/canzoni-per-la-ricerca, sarà possibile scegliere l’iniziativa creata da Lo Stato Sociale e donare.
– Il 30 aprile, dopo essersi registrati, sarà possibile seguire dalle 18:00 in diretta su Twitch il concerto live del gruppo e donare a favore di AIL direttamente dalla piattaforma Twitch.

A tutte le persone che parteciperanno, Lo Stato Sociale invierà via e-mail un regalo speciale, per ringraziare chi ha contributo a scrivere una canzone diversa, di speranza e futuro per i pazienti.