Ligabue, sold out a Tokio

05
Feb
2015
Pubblicato da:

Nella sua unica tappa giapponese, Luciano Ligabue è riuscito a fare il pienone, in un live davanti a circa 500 persone (in maggioranza giapponesi) al Club Phase di Tokio. Il rocker emiliano ha scaldato la sala, con il pubblico a ballare e cantare ogni canzone, non solo di “Mondovisione”, il suo ultimo album, ma anche dei vecchi successi.

Il prossimo 7 febbraio, invece, il cantautore sbarcherà in Cina: “Dopo Shanghai – ha affermato Ligabue – torneremo in Italia per il tour nei palazzetti nell’anno in cui ricorre tra l’altro il 25/o anniversario della mia carriera e il 20/o dell’album Buon Compleanno Elvis”.

Insomma, una soddisfazione non da poco per il cantante di “Siamo Chi Siamo“, che all’ANSA ha dichiarato: “È stupefacente, vedere facce orientali che cantano le parole in italiano delle tue canzoni e che reagiscono fisicamente come fa il pubblico italiano. Loro che sono più composti, non mi aspettavo di trovare giapponesi che conoscessero le mie canzoni nella mia lingua e di vederli partecipare con le facce e i corpi come fanno gli italiani.”