Ligabue: nuovo taglio di capelli e un periodo di pausa per lavorare al nuovo album per il 2013

22
Ott
2012
Pubblicato da:

Ligabue ci da un taglio (ai capelli). E si prende un periodo di pausa per lavorare al nuovo album di inediti per il 2013.

E’ lo stesso Luciano che ha postato la foto che vedete sopra su facebook, spiegando il perchè del suo taglio radicale:

“Mi dicono che c’è stata una reazione forte una volta circolata la voce che mi sono tagliato i capelli quasi a zero. A Correggio diversi fan sono venuti per la caccia alle prime foto. In rete c’è chi si chiede cosa voglia dire. Se ha un significato dal punto di vista artistico o umano (cioè sulle prossime cose che farò). Se è la conferma che per un po’ non mi farò vedere. Le cose che ho letto su barMario più che curiosità dimostrano morbosità.
E allora per i più morbosetti/e di voi, allego una foto che mi hanno fatto proprio mentro sto scrivendo queste righe.
Perché questo taglio? Ma perché ne avevo voglia. Punto. Nessun altro significato.”

Il Liga parla poi della sua volontà di prendersi un periodo di pausa e della speranza di pubblicare un nuovo album di inediti nel 2013:

Tempo fa avevo annunciato che volevo starmene buono buono per un po’. Poi c’è stato il terremoto e, di conseguenza Campovolo. Poi c’è stato O’Scià. Poi un incontro su “Il rumore dei baci a vuoto” a Correggio. Poi il premio Chiara allo stesso libro. A quel punto ho detto a Maio che andasse come andasse non potevamo più partecipare a occasioni pubbliche e quindi di rifiutarle tutte. Ecco quindi che per un po’ di tempo starò fuori dai piedi.

Mi piacerebbe uscire con un album di inediti l’anno prossimo. Come sempre sono le canzoni, la ricerca del sound e la messa a punto di un progetto che devono fare il loro dovere.