Le Vibrazioni insieme come una volta “Siamo carichi come a 20 anni”

02
Ago
2018
Pubblicato da:

La partecipazione a Sanremo, il ritorno sulla scena musicale, la pubblicazione dell’album V di inediti e infine il tour estivo ricco di sorprese: una delle band storiche della musica italiana è tornata, esattamente con lo stesso entusiasmo che aveva agli inizi.

Francesco Sarcina, il leader de Le Vibrazioni, racconta il dietro le quinte del gruppo parlando di un grande entusiasmo e una forte energia ritrovati, quasi come quella che avevano provato ai loro inizi.

Anche il pubblico lo vedo diverso, cambiato. Ci sono i nostri vecchi fan ma vedo anche tanti volti nuovi, giovani – afferma Sarcina -. La cosa incredibile è che i giovani di oggi solitamente seguono altri tipi di generi musicali. Invece la bellezza è vedere tanti ventenni che ascoltano il rock’n’roll!”.

Le Vibrazioni sono tornate e da qui, in questa casa, per ora non c’è il progetto di andare via “A casa mi sento ogni volta che salgo sul palco. Qualunque sia la dimensione, la larghezza, l’altezza o la profondità il palco è il posto in cui mi sento più a mio agio. Basta essere lì, con la mia band e suonare, e mi sento nel mio habitat naturale”.

Quella avvenuta con il debutto a Sanremo è stata una reunion chiacchierata da tempo e in dubbio fino all’ultimo minuto, ma poi è successo “E’ come se fossimo tornati a 15 anni fa, agli inizi, quando l’entusiasmo era alle stelle. Non era scritto da nessuna parte che ci fosse la certezza di tornare così in auge. Invece questa cosa è stupefacente e ci dà un entusiasmo tale e quale agli esordi. Con la differenza che oggi abbiamo le spalle più larghe: abbiamo 40 anni, abbiamo avuto tante esperienze, figli, famiglie. Siamo più consapevoli.”.

L’estate de Le Vibraizoni è ricca di concerti, questo il calendario in programma:

Sabato 4 agosto – Francavilla Al Mare (CH)
Mercoledì 8 agosto – Biccari (FG)
Sabato 11 agosto – Riviera Music Festival @ Alassio (SV)
Sabato 18 agosto – Auletta (SA)
Giovedì 23 agosto – Sun&Sounds Festival @ Grado (GO)
Sabato 25 agosto – Ossi (SS)
Mercoledì 29 agosto – Home Festival @ Treviso (TV)
Sabato 1 settembre – Trasacco (AQ)
Venerdì 21 settembre – Cous Cous Fest @ San Vito Lo Capo (TP)