Lady Gaga shock “Nel mondo della musica le molestie sono una regola”

29
Nov
2018
Pubblicato da:

Lady Gaga parla del tema delle molestie, in questo periodo dove il #MeToo ha raggiunto ogni angolo della terra. Le molestie, a quando afferma la donna, purtroppo non sono così rare nel mondo dello spettacolo, anzi, si verificano così spesso che sembrano una “regola”.

Durante un’intervista rilasciata al The Hollywood Reporter, Lady Germanotta si lascia andare a qualche “confessione” sul suo mondo, quello dello spettacolo e in particolare della musica, dove molto spesso per fare carriera bisogna compiacere qualcuno. Le sue parole, che suonano ovviamente come la denuncia di una situazione ormai arrivata al limite, descrivono una situazione che dura da sempre.

“Quando a 19 anni ho iniziato a muovermi nel mondo della musica ho capito che entrare in uno studio di registrazione e rischiare di essere molestata sarebbe stata la regola, e non un’eccezione”. 

A comandare questo mondo e queste “regole” sono i poteri forti, le persone complici che non parlano per paura, una sorta di lega “Boys Club”.

Nessuno denuncia solamente per paura “Nessuno vuole perdere il proprio potere, quindi non ti proteggono perché sono perfettamente coscienti del rischio di perdere parte di questo potere se ti difendono – racconta Lady Gaga – Quindi il problema va oltre il problema della pari retribuzione tra uomo e donna nel mondo del lavoro. Tutte le testimonianze devono unirsi in una voce unica, è questo lo scopo del movimento”.

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui