Lady Gaga a Sanremo 2020, l’idea di Amadeus

11
Ott
2019
Pubblicato da:

Iniziano a comparire in rete i primi rumors sulla prossima edizione del Festival di Sanremo, che oltre al numero (la settantesima) dovrà essere grande anche per portare a casa degli ascolti superiori ai record registrati negli anni prima da Claudio Baglioni.

Le responsabilità del prossimo Festival sono quindi tutte nelle mani di Amadeus, il conduttore che ha già fatto sapere che sarà lui in prima persona a scegliere le canzoni in gara. Mentre sui concorrenti non si sarà nulla fino al 15 gennaio, giorno in cui andrà in onda in prima serata su Rai1 lo speciale dedicato a Sanremo, si aprono le curiosità sui possibili ospiti.

Secondo quanto uscito dagli uffici della Rai, il conduttore avrebbe espresso per il momento un particolare desiderio “Proprio in questi giorni stanno andando avanti le trattative per esaudire uno dei sogni che Amadeus ha espresso quando ha accettato di prendere in mano il Festival di Sanremo: far salire sul palco dell’Ariston Lady Gaga. Il costo dell’operazione è proibitivo per le casse della Rai, ma il team è al lavoro per trovare soluzioni creative…”.

Unico problema nel caso in cui l’ipotesi di LAdy Gaga fosse portata ad uno step successivo, è il costo dell’operazione che vista la notorietà dell’artista potrebbe essere a dir poco proibitivo e sicuramente oggetto di polemiche in un secondo momento.

Dall’artista americana Amadeus è passato anche ad artisti nazionali. Vorrebbe sul palco Alberto Urso, vincitore la scorsa stagione del talent show Amici, Elettra Lamborghini già giudice del programma The Voice e voce che ama i ritmi latinoamericani ed infine Al Bano, la cui popolarità è sempre alta.