La maratona benefica di Andrea Bocelli: torna “Ali di libertà”

26
Lug
2019
Pubblicato da:

Andrea Bocelli insieme a Mika e Dua Lipa in due mega show a Lajatico: i prossimi 25 e 27 luglio il tenore più amato al mondo sarà protagonista di due serate evento al Teatro del Silenzio.

Le serate sono prodotte da City Sound & Events, con la direzione d’orchestra per la parte classica della giovane e acclamata direttrice Beatrice Venezi e la partecipazione del talentuoso Matteo Bocelli.

Il primo appuntamento è giovedì 25 luglio (sold out) con Mika, in radio con il singolo Ice Cream che precede il suo quinto album dal titolo My Name Is Michael Holbrook. Quindi, sabato 27 luglio sarà la volta della super star britannica Dua Lipa, vincitrice di due Grammy Awards che ha duettato con Andrea Bocelli nel brano If Only.

A muovere le serate sarà la solidarietà: obiettivo dell’evento è, infatti, sostenere l’attività che la Fondazione Andrea Bocelli attraverso progetti nazionali e internazionali che favoriscano la piena espressione del proprio potenziale. Con la campagna SMS Solidale 2019 attiva dal 24 luglio al 3 agosto ABF potrà restituire ai giovani talenti e a tutta la comunità di Camerino l’Accademia di Musica.

Gli show del Teatro del Silenzio diventeranno uno show per la tv dal titolo Andrea Bocelli – Ali di Libertà, in onda in prima serata, sabato 14 settembre su Rai Uno. Uno spettacolo televisivo, con la regia di Cristian Biondani e prodotto per la televisione da Delamaison Productions. Lo show televisivo sarà dedicato al nuovo progetto di ricostruzione post-sisma 2016 della Fondazione Andrea Bocelli.