Jennifer Lopez è la star più potente del mondo secondo Forbes

17
Mag
2012
Pubblicato da:

 

Forbes ha pubblicato la sua classifica annuale delle 100 celebrità più potenti, e il verdetto di quest’anno è stato quantomeno inaspettato:

 

Dopo la leadership di Lady Gaga lo scorso anno e di Oprah Winfrey quello precedente, la prima star al mondo del 2012 non è nientemeno che Jennifer Lopez.

La pop star latina si aggiudica la posizione più alta della classifica per la prima volta, grazie ad un rilancio straordinario della sua carriera che è riuscito a farla riemergere tra le star dopo una serie di flop catastrofici: fino ad un paio di anni fa, infatti, J. Lo sembrava finita; gli ultimi suoi album non avevano riscosso l’ombra del successo a cui era abituata, e anche la sua avventura nel mondo del cinema si era rivelata un disastro (su tutti El Cantante, film in cui appariva insieme all’ormai ex marito Marc Anthony).

Nel 2010 la svolta: la cantante approda come giudice al talent show American Idol, grazie al quale ottiene una nuova piattaforma mediatica per dare visibilità ai suoi progetti musicali e riguadagnare popolarità con il grande pubblico. Questo, e una serie innumerevole di progetti correlati (dai profumi alle linee di vestiti) l’hanno portata a conquistare il primato nella classifica.

 

Seguono la star della tv americana Oprah Winfrey e Justin Bieber, che lo scorso anno hanno guadagnato le cifre impressionanti di 165 e 55 milioni di dollari.

 

Vi proponiamo qui sotto la Top Ten al completo!