Irama, in gara “da remoto” conquista il podio

04
Mar
2021
Pubblicato da:

Irama rimane in gara a Sanremo. Il giovane artista, presente nella categoria big con il brano La genesi del tuo colore, fino all’ultimo secondo si è visto sfumare davanti agli occhi la possibilità di partecipare al Festival.

Grazie ad una proposta di Amadeus, approvata dalle case discografiche, il cantante è rimasto in gara e nelal seconda serata del festival è stato mandato in onda il video della sua prova generale.

Una performance e una canzone bellissime che gli hanno permesso di guadagnarsi il terzo posto nella prima classifica di questo Festival di Sanremo, ottenuta al momento solo coni voti dalla giuria demoscopica.

Sui social sono stati giorni di silenzio per Irama, fino a ieri sera, quando ha deciso di pubblicare un video in cui ha commentato la sua situazione e la modifica del regolamento della gara richiesta appositamente per lui da Amadeus.

“Io sto bene e sono negativo. Mi auguro che le persone intorno a me siano in salute che è la cosa principale e ringrazio Amadeus e la Rai di avermi teso la mano in questo momento di difficoltà in cui sono capitato purtroppo e grazie per avermi dato l’opportunità di esibirmi comunque e di far parte del Festival rispettando il regolamento. Non potrò esibirmi dal vivo e non posso nascondere la mia desolazione, le prove si chiamano così perché devi affinare gli ascolti e tutto per far sì che la diretta venga come deve venire. Nel video delle prove generali non ci sarà la parte estetica, di show e di performance, non sarà come la serata, sarà una cosa diversa, musicalmente spero che comunque possa creare un’energia con il pubblico e che la canzone piaccia che è la cosa importante”. E ha concluso: “Ho ricevuto tanti messaggi sui social e anche in privato e sono molto contento quando la musica unisce anche da questo punto di vista. La cosa più importante comunque è la salute e che le persone coinvolte stiano bene, al di là della gara”.