Irama a rischio gara: la proposta di Amadeus per salvarlo

03
Mar
2021
Pubblicato da:

Irama potrebbe non riuscire a prendere parte alla gara del Festival di Sanremo. Un altro membro del suo staff è risultato positivo al tampone e al momento il giovane artista è ancora in isolamento, in attesa che l’ASL della città fornisca allo  staff del Festival gli esiti degli esami.

Irama, se positivo, dovrebbe effettuare una quarantena (di 10 giorni, o di 14 giorni nel caso di variante inglese). In ogni caso il giovane sarebbe squalificato come da regolamento, perdendo di conseguenza ogni possibilità di partecipare alla gara.

In conferenza stampa Amadeus ha proposto di far partecipare comunque l’artista, mandando in onda il video della prova generale, una sorta di partecipazione da remoto.

Devo confrontarmi ancora con gli altri cantanti in gara su questa possibile soluzione – sottolinea – sarebbe un peccato far perdere una così importante occasione ad Irama per un problema non dipeso da lui. La prova generale si è svolta in assenza del pubblico, quindi non vi sarebbe alcuna differenza con la sua performance di questa sera, in quanto all’Ariston non vi è gente in platea”.

Si attendono quindi sia l’esito degli esami e l’eventuale decisione di Amadeus e concorrenti di far gareggiare comunque Irama, anche in caso di quarantena obbligatoria.