In uscita “The Other Side” di SZA e Justin Timberlake

27
Feb
2020
Pubblicato da:

È disponibile in digitale “The Other Side (from Trolls World Tour)”, il coinvolgente singolo frutto del lavoro di SZA, artista da 9 ben nomination ai Grammy Awards, nominata agli Academy Awards e ai Golden Globes, e di JUSTIN TIMBERLAKE, vincitore di 10 Grammy, 4 Emmy e nominato agli Academy Awards. Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale che rende omaggio ai video Hip- Hop anni ’90 e vede SZA e Justin Timberlake ballare e divertirsi davanti a un obiettivo fisheye.

The Other Side (from Trolls World Tour)”, è il primo singolo estratto dalla colonna sonora Trolls World Tour (Original Motion Picture Soundtrack), in uscita il 13 marzo e già in pre-order.

Il singolo è stato scritto appositamente per il film da Justin Timberlake, Ludwig Göransson, Max Martin, Sarah Aarons e Solana Rowe (SZA) e prodotto da Timberlake e Göransson.

Justin Timberlake torna nelle vesti di produttore esecutivo insieme al compositore e produttore, vincitore di Grammy e Academy Award, Ludwig Göransson. Timberlake ha scritto e composto le basi musicali per il film, che coinvolgono anche parte del cast e alcuni dei più importanti artisti del momento come Kelly Clarkson, Anderson Paak, Mary J. Blige, Anna Kendrick, George Clinton, Dierks Bentley, Anthony Ramos e molti altri.

“Ero così emozionata di essere stata invitata a prendere parte a questo progetto con Justin – racconta SZA – è stato entusiasmante condividere il processo creativo con lui e con tutto il team. Questa energia si può ritrovare sia nella canzone che nel videoclip. Non vedo l’ora che le persone lo vedano”.

“È stato un processo così divertente, scrivere e produrre per questo progetto – ha detto Timberlake – Riunire insieme creativi di varie discipline e generi è stata la cosa che più mi ha gratificato. Creare qualcosa che serve sì al film ma al tempo stesso che possa esistere come progetto a se stante è stata una sfida, resa ancora più eccitante dalla possibilità di lavorare con tutti gli altri fantastici artisti che ci hanno aiutato a mettere insieme tutto questo”.

Trolls World Tour Original Motion Picture Soundtrack fa seguito alla colonna sonora di successo di Trolls, il celebre film di animazione targato DreamWorks che ha sbancato il botteghino nel 2016, anche questa prodotta da Timberlake. La colonna sonora includeva la super hit multiplatino “CAN’T STOP THE FEELING!”, il brano più venduto del 2016, che ha debuttato alla prima posizione della Billboard’s Hot 100, vincitore di un Grammy® Award come “Best Song For Visual Media” e conquistato diverse nomination, tra cui quelle agli Academy Award®, ai Golden Globe e molte altre. “CAN’T STOP THE FEELING!” ha raggiunto importanti traguardi anche in Italia ottenendo la certificazione 5xplatino e diventando il brano più trasmesso dalle radio nel 2016.

Trolls World Tour (Original Motion Picture Soundtrack) track list:

  1. The Other Side – SZA & Justin Timberlake
  2. Trolls Wanna Have Good Times – Anna Kendrick, Justin Timberlake, James Corden, Ester Dean, Icona Pop, Kenan Thompson & the Pop Trolls
  3. Don’t Slack – Anderson .Paak & Justin Timberlake
  4. It’s All Love – Anderson .Paak, Justin Timberlake, Mary J. Blige & George Clinton
  5. Just Sing – Justin Timberlake, Anna Kendrick, Kelly Clarkson, Mary J. Blige, Anderson .Paak & Kenan Thompson
  6. One More Time – Anthony Ramos
  7. Atomic Dog World Tour Remix – George Clinton and Parliament Funkadelic, Anderson .Paak & Mary J. Blige
  8. Rainbows, Unicorns, Everything Nice – Walt Dohrn & Joseph Shirley
  9. Rock N Roll Rules – HAIM & Ludwig Göransson
  10. Leaving Lonesome Flats – Dierks Bentley
  11. Born to Die – Kelly Clarkson
  12. Trolls 2 Many Hits Mashup – Anna Kendrick, Justin Timberlake, James Corden, Icona Pop & the Pop Trolls
  13. Barracuda – Rachel Bloom
  14. Yodel Beat – Ludwig Göransson
  15. Crazy Train – Rachel Bloom
  16. I Fall to Pieces – Sam Rockwell
  17. Perfect for Me – Justin Timberlake
  18. Rock You Like a Hurricane – Rachel Bloom
  19. It’s All Love (History of Funk) – Anderson .Paak, Mary J. Blige & George Clinton
  20. Just Sing (Trolls World Tour) – Justin Timberlake, Anna Kendrick, James Corden, Kelly Clarkson, George Clinton, Mary J. Blige, Anderson .Paak, Rachel Bloom, Kenan Thompson, Anthony Ramos, Red Velvet, Icona Pop & Sam Rockwell