Il tour 2017 di Vinicio Capossela

08
Nov
2016
Pubblicato da:

In arrivo per il nuovo anno un tour musicale di Vicino Capossela che porterà il nome di “OMBRA. Canzoni della Cupa e altri spaventi”.

Dopo il tour estivo “Polvere” in cui l’artista ha portato in giro per l’Italia la prima metà dei successi del suo ultimo album “Canzoni della Cupa”, ora ha un nuovo progetto in caldo per il nuovo anno: il nuovo tour infatti servirà per far risuonare in tutti i teatri d’Italia la seconda metà di questo album e alcuni dei maggiori successi del suo repertorio musicale.

Se il primo tour si chiamava “Polvere” e si è svolto sempre all’aperto, ora la scelta di Capossela è stata quella di svolgere tutti i concerti della seconda parte “Ombra” in posti al chiuso: “Ombra…il materico scompare per lasciare il campo alla proiezione dell’inconsistente”.

La prima data di questo nuovo tour è fissata per il 28 febbraio al Teatro degli Arcimboldi di Milano; a questa inaugurazione seguiranno anche el’1 marzo all’Europauditorium di Bologna, il 3 al Gran Teatro Geox di Padova, il 6 al Politeama Greco di Lecce, il 7 al teatro Team di Bari, il 9 al Teatro Metropolitan di Catania, il 12 al Teatro Cilea di Reggio Calabria, il 13 al Teatro Rendano di Cosenza, il 15 al Teatro Augusteo di Napoli, il 18 al Teatro Lyrick di Assisi, il 19 al Teatro Goldoni di Livorno, il 23 al Teatro di Varese, il 24 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine di Udine, il 27 all’Auditorium Santa Chiara di Trento e il 30 al Teatro Civico di La Spezia. Infine il tour si chiuderà con la data del 10 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma.