Il successo di Michele Bravi dalla cover “Sofia” di Alvaro Soler

31
Lug
2016
Pubblicato da:

Michele Bravi, vincitore di X Factor 7, ha trasformato la cover “Sofia” di Alvaro Soler in un suo successo personale per questa estate 2016.

Il video da lui realizzato, diretto da Claire Audran, ha fatto il giro del web ed è stato soprannominato dalla critica “la versione balneare del tormentone estivo”.

Sofia” si trasforma: Michele nel suo videoclip che ha superato le 400mila visualizzazioni, usa come strumenti musicali gli elementi della vita tra spiaggia e dintorni (infradito, ciambella salvagente, paletta e secchiello, ma ancora libri, cd ecc).

Un video questo che è stato ispirato al lavoro degli americani Andrey Huang e Mystery Guitrar Man. Queste le parole di Michele sul suo profilo Facebook “Sono sempre più convinto che un altro modo per dire musica sia la parola “collaborazione”: condividere un progetto con altri giovani artisti, scherzare su se stessi e riscoprirsi anche negli altri. Alvaro Soler è stata una delle persone più dirette e consapevoli con cui ho avuto il piacere di lavorare. […] Il suo voler rileggere “Sofia” con le nostre voci e la grande abilità di un altro giovane talento, Claire Audrin, la dice lunga sulla sua ampia visione di musica. È bello vedere che esiste la voglia di cantare insieme e di divertirsi al di là dei numeri e del successo: solo una pura empatia e alchimia che diventa energia“.