Il nuovo singolo per Leone. Fedez “Veniamo percepiti come distorti perché teniamo la nostra vita online”

05
Nov
2018
Pubblicato da:

Federico Lucia pubblica il nuovo singolo, il brano che segna il ritorno alla carriera da solista, ma soprattutto il primo brano da padre. Prima di ogni cosa è dedicato al figlio Leone, nato dall’amore con la moglie Chiara Ferragni.

Archiviate le polemiche della festa al Carrefour milanese, l’artista ora rivolge le sue attenzioni solo al nuovo brano, in rotazione radiofonica da venerdì 2 novembre, un progetto musicale che unisce tutta la sua famiglia, tanto che nel video ne compaiono tutti membri.

Il singolo è uscito e lo “scontro” con il brano Tutta tua madre dell’ex compagno J-Ax è inevitabile, ma nonostante le critiche il brano di Fedez schizza in vetta alle classifiche rimanendo il più venduto per tutto il week-end.

Lui oggi lo racconta così.

Ho scritto la canzone mentre arrivava Leo, e poi dopo. Tra febbraio e marzo scorsi, a Los Angeles. Ma è un brano che ha dentro una ventina di versioni diverse. Ci tenevo talmente tanto a farlo bene. Ho lavorato su sei ottave, io che scrivo sempre in quattro quarti.”.

Una canzone un po’ autobiografica, in cui Fedez non solo si mette a nudo ma cambia proprio anche il suo modo di cantare. Nonostante Prima di ogni cosa per molti utenti sembra ricordare 21 grammi, suo brano del 2015, questa canzone è nuova ed è stata ispirata dalla dolce attesa di Chiara.

“Il momento del parto, un’esperienza così d’impatto che difficilmente trova paragoni, perfino con il primo concerto, il primo stadio, il primo matrimonio – che spero sia anche l’ultimo -. Poi adesso ogni giorno per me è una prima volta perché Leo inizia a riconoscerci, a sorridere e proprio a noi, a volere stare in piedi, e ogni mese è più incredibile. E mancano ancora il parlare, il camminare, il confronto.”.

Spazio anche alle critiche, Fedez e Chiara Ferragni vivono sui social, ogni momento loro inclusa la nascita del piccolo Leone è li, foto per foto, su Instagram. Una famiglia diversa, criticata per questo, ma che lui invece dice essere perfettamente normale, con i propri segreti vissuti lontano dalle telecamere “Spesso veniamo percepiti come distorti perché mettiamo online molto di noi, ma non è così. Siamo una famiglia normale, che come ogni famiglia normale ha polaroid che tiene solo per sé.”.